Venerdì 8 dicembre 2017 si terrà la presentazione del calendario a scopo benefico “Signora Sabaudia” e l’inaugurazione della mostra fotografica dell’intera Opera Calendario, presso il Teatro della Finanza di Sabaudia alle ore 16:30. L’ingresso è gratuito. La mostra si terrà presso il Teatro della Finanza dall’ 8 al 10 dicembre e poi presso il Museo “E. Greco” dall’ 11 dicembre al 6 Gennaio 2018.
«Signora Sabaudia è un progetto ideato da Francesca Cimini, Marica Bedin e Giulia Bedin, che hanno chiesto alla F.i.d.a.p.a.- Sezione Sabaudia collaborazione e supporto. Cosa che noi siamo state ben orgogliose di offrire. Abbiamo creduto in questa idea nuova ed originale, che comporta la promozione della città attraverso le sue donne e i suoi luoghi, anche quelli meno conosciuti o famosi. Il tutto racchiuso in un calendario, il cui ricavato della vendita sarà devoluto all’Unicef. Davanti ad una proposta di collaborazione per un progetto benefico avente per giunta come protagoniste donne della città, non potevamo non accettare. Anzi, abbiamo letteralmente smobilitato tutta l’associazione per poter dare il giusto supporto sia al progetto che alle ragazze. E posso affermare che tutti i nostri sforzi sono stati pienamente ripagati da un risultato a dir poco emozionante.» Ha affermato Cristina Majoli Presidente della Fidapa- Sezione Sabaudia.
La presentazione ufficiale del calendario sarà accompagnata dalla mostra fotografica dell’intera Opera Calendario e prevede l’inclusione degli scatti non scelti, nonché le foto del backstage, in modo da offrire una panoramica di tutto il lavoro che è stato svolto per ogni singola foto. Le donne che hanno partecipato si sono sentite vere e proprie “principesse per un giorno”, per non parlare dei bambini.
Il progetto è nato da un’idea pura, con l’intento di poter raccogliere fondi per l’Unicef ed è proseguito con la stessa purezza, in quanto tutti, dalle ideatrici agli organizzatori e tutti coloro che vi hanno preso parte, lo hanno fatto in via del tutto gratuita, mettendo la propria professionalità e le proprie competenze a servizio di una giusta causa.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno collaborato, agli sponsor ed alle donne che hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona, “mettendoci la faccia”.
L’invito di partecipazione è rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare alle famiglie poiché ci sarà una sezione dedicata ai bambini, con tanto di video con le riprese effettuate durante la foto.
Questo calendario è patrocinato da: Unicef (Comitato Provinciale di Latina), F.I.D.A.P.A. (Sezione Sabaudia), Provincia di Latina, Ente Parco Nazionale del Circeo, Comune di Sabaudia e Pro Loco Sabaudia ed è stato realizzato anche con la collaborazione volontaria di intere famiglie che hanno messo a disposizione location o oggetti utili per la realizzazione delle scenografie, come una sorta di passaparola evoluto dei vecchi tempi, quando ad esempio ci si riuniva e si collaborava per fare la mietitura o la vendemmia.
Vi aspettiamo all’appuntamento dell’8 Dicembre presso il Teatro della Guardia di Finanza di Sabaudia.
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…