Comprare tanti prodotti costosi non è necessario per una skincare efficace: basta fare questo.
Nella nostra beauty routine non può certamente mancare la skincare. Prendersi cura delle pelle è fondamentale non solo a livello estetico, ma anche per la salute: in questo modo ci proteggiamo dagli effetti dell’inquinamento e degli agenti chimici andando anche a prevenire l’invecchiamento della pelle, che si manterrà più elastica oltre che sana. Per ottenere buoni risultati, però, non è necessario spendere i propri soldi in prodotti costosi.
Tra latte detergente, acqua micellare, maschere, sieri, tonici e scrub, finiamo col riempire i nostri beauty case e gli scaffali dei mobili in bagno con prodotti che in certi casi lasciamo a metà. La curiosità può spingerci a fare acquisti che potrebbero rivelarsi non adatti alle nostre esigenze. Inoltre, l’uso smodato dei più disparati prodotti per pelle potrebbe non avere gli esiti sperati e peggiorare solamente la situazione.
Sappiamo quanto sia importante struccarsi e pulire il viso rimuovendo il trucco indossato nel corso della giornata. Allo stesso modo, la pelle deve essere idrata e protetta dai raggi del sole. Eppure, per avere un risultato efficace in fatto di skincare, non servono troppi prodotti: un trend nato in Corea ne è la prova.
Con il termine skip-care si fa riferimento ad una tendenza innovativa nel mondo beauty. Possiamo dire che si basa su un insegnamento simile a quanto professato dall’esperta di riordino Marie Kondo (celebre per il metodo KonMari): la parola chiave è essenzialità e, per ottenere i risultati desiderati, è necessario liberarsi da tutto ciò che è superfluo.
“Skip” significa “saltare”, per l’appunto, e il trend prevede proprio l’eliminazione dei passaggi di skincare che non sono necessari concentrandosi su quelle che sono le effettive esigenze della nostra pelle. Con la skip-care la routine di bellezza diventa più veloce e semplice: l’unica regola da rispettare riguarda la pulizia e l’idratazione.
La tendenza prevede di usare pochi prodotti focalizzandosi sulla loro qualità. Non è necessario accumulare sieri, tonici e quant’altro per il benessere della nostra pelle: la tecnica del layering – che consiste nell’applicare i prodotti sul proprio viso stratificandoli – si fa obsoleta, a favore dell’uso di prodotti multifunzionali in grado di pulire la pelle e mantenerla idratata.
La beauty routine ideale predilige creme o sieri a base di acido ialuronico e vitamine (in particolare A,E e C), insieme a sostanze antiossidanti. Il filtro solare e protettivo non deve mancare ed è da applicare al mattino, con una crema contenente vitamina C. La sera invece si consiglia di utilizzare prodotti con vitamina A, ideale per il rinnovamento della pelle.
Con l'arrivo di maggio 2025, Netflix si prepara a sorprendere i suoi abbonati con una…
Ci sono delle cose di latina che forse nemmeno gli abitanti più di breve corso…
La montagna spaccata di Gaeta è un luogo caratteristico e molto conosciuto, tantissimi turisti si…
Formia è una cittadina davvero stupenda, una perla del Golfo che riesce a illuminare con…
Nell'ultimo anno sono diverse le serie che hanno portato a riscoprire il litorale laziale. Tra…
Sarà una settimana molto intensa la prossima a Gaeta e per certi versi emozionante oltre…