Il decesso improvviso per cause naturali del giovane diciannovenne Christian Cristofoli di Latina ha scosso tutta la comunità, suscitando grande commozione fra tutti i suoi amici, davvero tanti, alcuni dei quali si sono presentati questa mattina in Questura, chiedendo di poter parlare con il Questore Giuseppe De Matteis.
Hanno raccontato di un giovane con l’amore per l’uniforme della Polizia di Stato, della sua passione per la Polizia di Stato, affascinato dal servizio svolto della Volante e del suo spirito di sacrificio, della sua vocazione ad aiutare il prossimo.
Quello di essere arruolato fra le fila della Polizia di Stato era un sogno che Christian cercava di realizzare seriamente; ne parlava spesso con i suoi amici, e studiava per quello, informandosi sui requisiti e mantenendo una condotta irreprensibile.
Proprio per omaggiare il giovane e il suoi desiderio, il Questore ha inviato due pattuglie alle esequie, presso la chiesa di San Francesco, dove, in un ambiente gremito di congiunti e amici, i poliziotti della Squadra Volante hanno dato l’addio a Christian con il saluto al berretto, così come si usa nelle cerimonie ufficiali verso i superiori e le personalità importanti.
fonte: polizia di stato
Tofu o pollo, quale dei due alimenti è la scelta più salutare da inserire nella…
App e social servono anche per organizzare la partita a calcetto fra amici: nessun problema…
Se stai per partire in aereo occhio al cibo: ecco perché mangiare ad alta quota…
Il Black Friday su Amazon è arrivato, e con lui anche i suoi prezzi le…
Il 7 dicembre 2024 è un giorno importante, secondo l'INPS: tantissimi italiani potrebbero aver interesse…
Non li vedi ma ci sono: i ragni in casa dove si nascondono? Ecco come…