Nelle prime ore del 6 marzo scorso, il personale della Compagnia Carabinieri di Formia, messo in allarme da un cittadino che ha inoltrato una segnalazione al 112, sono intervenuti in una contrada del Comune di Minturno ed hanno sorpreso in flagranza del reato di furto 3 giovani maggiorenni ed un minorenne, tutti del luogo.
Gli stessi, servendosi di alcune funi da cantiere, avevano appena sradicato delle grondaie in rame da una casa in costruzione e le avevano caricate su un’autovettura di loro proprietà al fine di appropriarsene indebitamente.
Al momento del fermo, cercando di disimpegnarsi dal controllo di polizia, i maggiorenni procuravano anche delle lesioni ai carabinieri intervenuti.
Condotti in caserma ed espletate le formalità di rito, i tre giovani sono stati tratti in arresto poiché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso e violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e di conseguenza, sono stati portati nelle rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, ad eccezione del minorenne che è stato segnalato alla Procura dei Minori, cosi come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica di Cassino.
I mezzi utilizzati per l’attività delittuosa un’autovettura ed uno scooter sono stati posti sotto sequestro.