Si è svolta questa mattina dinanzi al giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Cassino, dott. Salvatore Scalera, l’udienza di convalida dell’arresto di un diciottenne di Minturno, difeso dall’Avv. Gianni Bove, che lo scorso 13.03.2021 è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish, commesso in Minturno.
In particolare, a seguito di un servizio volto a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della locale stazione procedevano all’arresto di un 18enne del luogo, il quale a seguito di una perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di 114,3 grammi di marijuana suddivisa in dosi, 5,75 grammi di hashish,0,19 di budder, un bilancino e materiale utile al confezionamento
Il P.M. di turno ha richiesto al G.I.P. la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il Giudice, ha convalidato l’arresto, accogliendo però le doglianze del suo difensore, Avv. Gianni Bove, circa l’applicazione della misura cautelare, rimettendo di fatto in libertà senza esseregravato da alcuna misura cautelare il 18enne, nonostante il quantitativo di sostanza rinvenuta.