Nell’ambito di una più vasta operazione conclusa dalla Guardia di Finanza di Potenza, in esecuzione di 17 provvedimenti di misura cautelare personale disposti dal G.I.P. Petrocelli del Tribunale di Potenza su richiesta della locale Procura della Repubblica, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto due dei sette indagati destinatari di misura carceraria: una giovane “coppia” che aveva messo su una stabile attività di spaccio su Potenza e provincia.
La donna (una delle quattro destinatarie di misure), che ha rivestito nel contesto criminoso un ruolo di primo piano unitamente al compagno, è stata rintracciata e tratta in arresto in provincia di Latina, a Gaeta, con ausilio di personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza del posto.
La Squadra Mobile della Questura di Potenza ha svolto nei confronti della giovane coppia, nel corso del 2012, una parallela attività di indagine, le cui risultanze sono infine confluite in quella condotta dalla Guardia di Finanza sotto la direzione della Procura della Repubblica potentina.
Risultanze che hanno permesso di ulteriormente consolidare il quadro indiziario profilatosi a carico dei due giovani, e di individuare la più vasta platea di clienti/assuntori che acquistavano abitualmente da loro droghe pesanti, come eroina, cocaina e crack. Una sistematica, frenetica e spasmodica attività di cessione.