Spaccio%2C+tre+giovanissimi+in+manette
gazzettinodelgolfoit
/spaccio-tre-giovanissimi-in-manette/amp/
Formia

Spaccio, tre giovanissimi in manette

Il bilancio dell’attività posta in essere dalla Guardia di Finanza vede ancora una volta coinvolti dei giovanissimi nel traffico illecito di sostanze stupefacenti. Sale così a quattro il numero di ragazzi, neanche ventenni, arrestati dalle Fiamme Gialle di Formia nel solo mese di novembre, poiché colti in flagranza di spacciare sostanze sul territorio formiano.

I finanzieri, nell’ambito di mirato servizio di controllo economico del territorio, nella notte del 28 novembre u.s., sul lungomare di Scauri, hanno fermato un veicolo sospetto sul quale viaggiavano tre giovani.

Durante il controllo, i militari notavano immediatamente un pacco ambiguo riposto sotto il sedile lato passeggero, rivelatosi poi contenere circa 200 gr. di hashish, motivo per cui, sentita la competente A.G., la Procura della Repubblica di Cassino, le ricerche venivano estese anche presso le abitazioni dei tre, e a seguito delle stesse venivano ritrovati un bilancino di precisione ed un coltello con ancora sopra residui dello stupefacente destinato a rifornire il mercato illegale della zona.

Alla luce della condotta rilevata e degli esiti della perquisizione, l’Autorità Giudiziaria, prontamente informata, disponeva per i tre fermati la misura restrittiva degli arresti domiciliari, mentre si procedeva al sequestro della sostanza stupefacente, del bilancino di precisione, nonché del coltello rinvenuto durante le operazioni di polizia giudiziaria, nonché del veicolo a bordo del quale viaggiavano gli arrestati.

L’intervento delle Fiamme Gialle sottolinea ulteriormente la forte vocazione sociale del Corpo, che oltre a garantire l’azione tipica di polizia economico finanziaria, si pone a tutela della parte “sana” della società e dell’intera collettività, scendendo in campo in prima linea nel contrastare fenomeni di particolare allarme sociale e pericolosità per la sicurezza pubblica come il traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Comunicato stampa

redazione

Recent Posts

Far profumare il bucato senza usare il bicarbonato: l’ingrediente che fa il miracolo non è neanche l’aceto ma proprio questo

Ti svelo presto come fare il bucato e profumarlo senza utilizzare il bicarbonato e neppure…

21 ore ago

Come profumare una scarpiera maleodorante senza bicarbonato: basta puzze grazie a un rimedio miracoloso

Tutti parlano del bicarbonato come un rimedio formidabile per non far puzzare più la scarpiera.…

2 giorni ago

4 macchine per cucire rare che tutti vogliono e valgono oro: ecco quali sono e non sono le solite Singer

Sei un appassionato di collezionismo o sei alla ricerca di guadagno "facile"? A breve ti…

3 giorni ago

3 francobolli italiani ricercati in tutto il mondo: costano tantissimo e vanno a ruba tra i collezionisti

Quali sono i francobolli italiani che hanno un maggiore valore? Te lo svelo subito e…

4 giorni ago

Prima di comprare le vongole fai questo: potresti evitare una delusione

Quando compri le vongole devi sempre accertarti che siano fresche. Ecco pochi, semplici segnali che…

5 giorni ago

3 serie Netflix che infiammeranno gli abbonati a maggio 2025: tutti le aspettano, faranno la rivoluzione

​Con l'arrivo di maggio 2025, Netflix si prepara a sorprendere i suoi abbonati con una…

6 giorni ago