Sperlonga, convegno nazionale sulle “Ulcere venose croniche degli arti inferiori”

Risposte per una terapia al passo con i tempi sono quelle che tutti si attendono dal 1° workshop sulle “Ulcere venose croniche degli arti inferiori”, in programma domani (venerdi) e sabato a Sperlonga, presso la sala convegni ex chiesa Santa Maria Assunta in via porta piccola nel centro del borgo litoraneo.

A organizzare il seminario di studi, che ha fatto registrare l’iscrizione di medici da tutta Italia, sono stati l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Latina e la S.I.F. (Società Italiana di Flebologia), il cui fondatore e presidente, il prof. Giuseppe Genovese,

Genovese Giuseppe

presidente del convegno, tratterà, nella giornata di apertura dei lavori, prevista alle 12,30, lo specifico tema “Anatomo-Fisiologia del passo”.

A dare il via ai lavori, dopo il saluto istituzionale, saranno il manager ASL di Latina, Giorgio Casati, Pasquale Montesano, direttore presidio sud (Formia), e Giovanni Maria Righetti, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Latina.

Molto interessante la scaletta degli interventi che si protrarranno fino alle ore 19,00 per poi riprendere domani, sabato, con una serie di temi tra i quali lo studio sulla “Terapia chirurgica” sulla specifica criticità, che vedrà, quale

Vincenzo Viola

relatore, il dott. Vincenzo Viola, primario facente funzioni del reparto di Chirurgia dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia e responsabile scientifico del workshop.

Sarà, in sostanza, la risposta delle nuove terapie innovative di cui il prof. Genovese, studioso e ricercatore nel campo della flebologia, si è fatto teorizzatore in Italia e all’estero.

Orazio Ruggieri

Gestione cookie