Risposte per una terapia al passo con i tempi sono quelle che tutti si attendono dal 1° workshop sulle “Ulcere venose croniche degli arti inferiori”, in programma domani (venerdi) e sabato a Sperlonga, presso la sala convegni ex chiesa Santa Maria Assunta in via porta piccola nel centro del borgo litoraneo.
A organizzare il seminario di studi, che ha fatto registrare l’iscrizione di medici da tutta Italia, sono stati l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Latina e la S.I.F. (Società Italiana di Flebologia), il cui fondatore e presidente, il prof. Giuseppe Genovese,
presidente del convegno, tratterà, nella giornata di apertura dei lavori, prevista alle 12,30, lo specifico tema “Anatomo-Fisiologia del passo”.
A dare il via ai lavori, dopo il saluto istituzionale, saranno il manager ASL di Latina, Giorgio Casati, Pasquale Montesano, direttore presidio sud (Formia), e Giovanni Maria Righetti, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Latina.
Molto interessante la scaletta degli interventi che si protrarranno fino alle ore 19,00 per poi riprendere domani, sabato, con una serie di temi tra i quali lo studio sulla “Terapia chirurgica” sulla specifica criticità, che vedrà, quale
relatore, il dott. Vincenzo Viola, primario facente funzioni del reparto di Chirurgia dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia e responsabile scientifico del workshop.
Sarà, in sostanza, la risposta delle nuove terapie innovative di cui il prof. Genovese, studioso e ricercatore nel campo della flebologia, si è fatto teorizzatore in Italia e all’estero.
Orazio Ruggieri
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…