Sperlonga%2C+il+maltempo+condiziona%E2%80%9CSapori+di+Mare%E2%80%9D%3A+Fine+settimana+all%E2%80%99insegna+del+pesce+azzurro
gazzettinodelgolfoit
/sperlonga-il-maltempo-condizionasapori-di-mare-fine-settimana-allinsegna-del-pesce-azzurro/amp/
Categories: Eventi

Sperlonga, il maltempo condiziona“Sapori di Mare”: Fine settimana all’insegna del pesce azzurro

Il pesce azzurro protagonista del fine settimana a Sperlonga. Entra nel vivo “Sapori di Mare” , 13esima edizione e lo fa con il ritorno di un grande classico dell’evento: la degustazione di pesce azzurro –in particolare le alici- in piazza Fontana. Da stasera e fino a domenica 18 non sarà l’unica attrattiva della manifestazione. Quest’anno infatti, per la prima volta l’evento ha “allungato” la durata fino a 10 giorni. Per questo, dopo una prima settimana, da oggi ci saranno in piazza e fino alla passeggiata di Torre Truglia nuovi stand enogastronomici, con prodotti dell’agroalimentare locale e di artigianato con tema centrale “il mare”.
Ricco anche il programma di spettacoli e musica: questa sera in piazza Fontana, alle 21,30 circa, è prevista l’esibizione del cantante ed interprete Nunzio Milo. Grande studioso della canzone napoletana, Nunzio Milo porterà in scena in riva al mare un vero e proprio “recital” dove si intrecciano le classiche melodie napoletane con racconti ed aneddoti relativi proprio ai capostipiti della musica partenopea. Un appuntamento da non perdere.

Domani, sabato 17 settembre invece, sul palco di piazza Fontana salirà l’artista cubana Irina Arozarena. Cantante interprete della scena musicale internazionale, eclettica e versatile, vocal coach di indiscussa competenza e professionalità, in Italia ha collaborato con nomi del calibro di Tony Esposito, insieme a tante collaborazioni in TV (“I Fatti Vostri”, “alle Falde del Kilimangiaro”). A Sperlonga presenta uno spettacolo con repertorio cover pop,soul, pop, blues, funk-rock che seleziona i migliori brani del genere.

Domenica 18 settembre infine spazio alla musica acustica e italiana, con il duo “GioCar”. Dalle 21,30 spazio alle canzoni italiane degli ultimi 20 anni che sono rimaste nelle orecchie e soprattutto nel cuore di molti. Non è un caso infatti che durante i loro concerti, il pubblico si ritrovi a cantare insieme ai musicisti vecchi e nuovi successi della musica italiana.

Di Tony Manzi

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

5 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

6 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

8 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

9 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

10 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

11 ore ago