È una delle aziende vinicole pontine che ha dimostrato di avere una marcia in più. L’azienda agricola biologica Donato Giangirolami di Latina ha vinto lo scorso dicembre l’Oscar del Gambero Rosso 2014 per il suo grechetto: il Propizio. Lo stesso è stato inserito nella guida Slow Wine 2014 e definito dalla guida de L’Espresso: «uno dei bianchi più convincenti assaggiati nel Lazio quest’anno». Un successo cresciuto grazie alla passione e alla professionalità di una famiglia e decretato prima di tutto dai palati che hanno potuto gustare un vino intenso ed appagante.
Nell’intento di sostenere le aziende locali e i loro prodotti di qualità, Ricciola Saracena ospita venerdì 14 marzo Laura Giangirolami che presenterà quattro vini in abbinamento ad una degustazione a base di pesce, rigorosamente locale.
Si comincerà con il Regius (viognier, sauvignon e chardonnay) che accompagnerà il cous cous di gamberi alla menta e aneto. A seguire il Propizio che sarà abbinato ad un crudo di cefalo; il Prodigo (syrah in purezza) con i calamari ripieni allo zafferano di Terracina e per finire in dolcezza l’Aprìcor con la crostata della casa.
È possibile partecipare all’evento solo su prenotazione.
DEGUSTAZIONE VENERDI’ 14 MARZO ORE 19.30
CENTRO STORICO – SPERLONGA