Al via il ricco calendario di manifestazioni targate Comune di Sperlonga in collaborazione con Sperlonga Turismo.
Parte ufficialmente, venerdì 19 giugno con la manifestazione “Moda & Mare” il calendario di eventi estivi a Sperlonga, riunuti sotto il marchio “D’Estate Sperlonga”
“Il calendario di quest’anno è molto ricco e variegato sia nei termini di offerta culturale che di svago e spettacolo” annuncia il presidente di Sperlonga Turismo, Leone La Rocca. “Per questo ringraziamo l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Faiola, per aver accordato fiducia ancora una volta alla nostra organizzazione per la collaborazione dell’estate sperlongana”.
La direzione artistica quest’anno è stata affidata al Team Eventi Radio Spazio Blu dell’infaticabile Max Guadalaxara. Concerti, teatro, salotti letterari, piccolo artigianato locale: questo il mix sul quale sono incentrati una serie di appuntamenti da giugno a settembre.
“Sperlonga altri suoni”: al tramonto nelle zone più suggestive del Borgo, per circa 6 appuntamenti, spazio a Dj set per 3 ore di performance tematiche in apposite aree attrezate;
“Salotto letterario”: 7 appuntamenti distribuiti nel corso dell’estate con protagonisti scrittori e poeti locali non senza la sorpresa della presenza di nomi di grande fama.
“Sperlonga Mood”: Dalle 22,30 alla mezzanotte un viaggio nel mondo del jazz, bossa e soul con le formazioni più cool del panorama musicale italiano. 6 eleganti show case in preparazione;
“Villaggio al Molo”: In piazza Fontana, per ben 3 appuntamenti estivi sarà allestito un piccolo villaggio dedicato all’artigianato, l’antiquariato, il collezionismo e la gastronomia;
“Piccolo teatro del Borgo”: Per 3 appuntamenti, in programma le incredibili evoluzioni di Cocktail Magic, la sensualità delle notti d’oriente con due danzatrici del ventre e infine due spettacoli teatrali con i bravissimi attori della Compagina teatrale Bertold Brecht.
“Blu Tour”: Iniziativa itinerante che da 12 anni anima la giornata sulla spiaggia delle famiglie. 8 tappe per 2 ore cadauna di giochi e musica con un collegamento in diretta ogni 30 minuti con lo studio centrale di Radio Spazio Blu.
Tra le novità anche “La Notte Bianca” prevista per il 26 giugno, mentre si conferma la centralità di manifestazioni come “Sapori di Mare 2015” in settembre.
Sotto la tutela del Consorzio Sperlonga Turismo dunque, venerdì 19 la stagione delle manifestazioni inizia con il ritorno in Piazza Fontana di “Moda & Mare”, che l’anno scorso ha riscosso molto successo.
Ad organizzare l’evento, l’Associazionegiovanile Sperlonga in Movimento, coordinata da Francesco Nania e Carlotta Federici. Occhi puntati sulla moda e sulle nuove tendenze per la stagione estiva 2015. Sfileranno modelli e modelle con l’abbigliamento scelto dai negozi di Sperlonga (L’ancora; La stiva; Solemio; Nounours), Gaeta (Next Fashion Victim) e Formia (Albano 175; Rush Moda Uomo).
La manifestazione non è però solo moda. Ci sarà uno spazio musicale con l’esibizione della cantante fondana Federica Mottola, una dimostrazione di “zumba” a cura di Samantha Rea, e un saggio delle piccole ballerine dell’associazione della palestra Evolution di Gianluca Mitrano.
“Abbiamo voluto concentrare gli eventi sperlongani sotto un unico marchio per avere una comunicazione più efficace dell’offerta turistica e quindi attrarre il maggior numero di visitatori possibile” ha detto il sindaco di Sperlonga, Francesco Faiola. “Per questo abbiamo scelto nella continuità il Consorzio Sperlonga Turismo. Un mio particolare ringraziamento va al delegato ai grandi eventi, Fernando D’Arcangelo e alla signora Alessandra Tuccinardi per la attiva collaborazione dimostrata per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’’amministrazione che ho l’onore di rappresentare.”
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…