%E2%80%9CSperlonga+per+Zingaretti%E2%80%9D%3A+intervento+sul+Piano+Integrato+grazie+ai+fondi+regionali
gazzettinodelgolfoit
/sperlonga-per-zingaretti-intervento-sul-piano-integrato-grazie-ai-fondi-regionali/amp/
Categories: Sperlonga

“Sperlonga per Zingaretti”: intervento sul Piano Integrato grazie ai fondi regionali

“La Regione guidata dal Presidente Zingaretti ha finanziato, con un investimento pari a 296.225 euro, le opere di completamento del Piano Integrato per favorire l’urbanizzazione della zona e migliorare la qualità della vita di decine di famiglie di Sperlonga.”

Il Comitato “Sperlonga per Zingaretti” interviene sulla vicenda del Piano Integrato del comune pontino e ricorda il contributo stanziato nelle scorse settimane dalla Regione nell’ambito di un progetto di investimenti a carattere locale.

Il Piano Integrato è un problema che angoscia da diversi anni molte famiglie sperlongane. L’area, infatti, non è fornita di strade asfaltate, marciapiedi, illuminazione pubblica e nel corso del tempo tutto questo ha causato incidenti e innumerevoli disagi.

“La cifra stanziata dalla Regione – prosegue la nota del Comitato – è la dimostrazione concreta dell’impegno dell’Amministrazione Zingaretti per il nostro territorio. In questi anni a Sperlonga si è parlato di Piano Integrato solo a causa dell’inchiesta giudiziaria che vede coinvolto il sindaco Cusani e dei sequestri per lottizzazione abusiva. Ora, grazie a questo contributo, sarà possibile portare a compimento i lavori di urbanizzazione dell’area”.

La Giunta guidata da Nicola Zingaretti ha dimostrato di avere grande attenzione per lo sviluppo economico e sociale del territorio, in particolare per le piccole realtà locali come Sperlonga. Il finanziamento previsto dalla Regione Lazio è stato già assegnato all’Amministrazione comunale, quindi si attende l’inizio dei lavori.

“Siamo impegnati per la conferma di Nicola Zingaretti alla presidenza della Regione Lazio – ha concluso Carla Di Girolamo, coordinatrice del comitato di Sperlonga – perché il lavoro portato avanti negli ultimi 5 anni è una solida garanzia per il futuro. Il Presidente Zingaretti ha lavorato bene, con serietà e onestà, risollevando le sorti di una Regione disastrata a causa di anni di malgoverno. Ora che è stata superata la fase dell’emergenza, bisogna dare continuità a tutto questo. Il finanziamento per i lavori di completamento del Piano Integrato è un esempio concreto di come il buon governo regionale vada a beneficio del nostro paese.”

Comitato “Sperlonga per Zingaretti”

Carla Di Girolamo

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

3 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

4 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

6 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

7 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

8 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

9 ore ago