L’amministrazione comunale, con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio e in collaborazione con la Pro Loco e la Parrocchia di San Giovanni Battista, presente, nell’ambito del programma “Spigno Christmas Village 2021”, Alessandro Parente in “La Natività – novena popolare in nove quadri”, con Laerte Scotti (organetto), Maura Amata (voce), Anna Cisternino (voce recitante), Daniele Guaragna (voce recitante) e l’orchestra di organetti La Scatola del Vento).
“Novena popolare”, è un’azione sacra di Anton Giulio Perugini ispirata ad antiche leggende cristiane e narrazioni popolari per voci recitanti, vocali e strumentali.
La storia di Natale viene riproposta da Alessandro Parente attraverso brani strumentali e voci che raccontano e cantano la natività e rievocano lo spirito dei pastori cantori del presepe, recuperando la memoria popolare che si nutre del senso di appartenenza e di comunità.
La musica è l’adattamento di un repertorio che comprende il “Laudario da Cortona” e canzoni spirituali di Sant’Alfonso de’ Liguori. Le parti narrative recitate da due attori provengono dalle più diverse fonti dell’Antico e Nuovo Testamento, dalle leggende cristiane e dalle novelle popolari.
“Novena popolare”, si terrà domenica 19 dicembre alle ore 17.00 nella Chiesa di San Giovanni Battista in piazza Dante. Per accedere alla rappresentazione musicale è necessario possedere il “green pass rafforzato”, come stabilito dal Decreto-legge172/2021.
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…
Niente da fare, ormai è ufficiale: down definitivo per Whatsapp su questi smartphone. Immaginare di…
Tofu o pollo, quale dei due alimenti è la scelta più salutare da inserire nella…
App e social servono anche per organizzare la partita a calcetto fra amici: nessun problema…