Un’iniziativa promossa dall’Associazione Pro Castellone che, nel momento in cui l’Ipab SS. Annunziata ha ricevuto in comodato d’uso il bene, gestisce con un’apposita convenzione lo spazio sportivo. Proprio una delle voci dell’accordo impegna il gestore ad organizzare nel corso dell’anno almeno tre iniziative di solidarietà.
E così sono nate le tre partite, il 14, 21 e 28 Giugno, che serviranno a sostenere il centro che, tra mille difficoltà, svolge da anni la sua opera accogliendo con un regime semiresidenziale bambini che vivono in famiglie svantaggiate prelevandoli dalle case alle ore 6 del mattino e riportarli alle 18, dando cosi la possibilità ai genitori di andare a lavoro o di cercare un’occupazione. Grazie al servizio di orientamento e di ascolto, fornisce costantemente risposta ai bisogni di bambini italiani e stranieri. Dal 1999, inoltre, è nata una cooperativa sociale per l’inserimento lavorativo dei ragazzi immigrati che raggiungono la maggiore età.
Il centro di accoglienza vive continuamente uno stato emergenza, l’associazione non chiede denaro ma beni di prima necessità dai biscotti ai pannolini ai farmaci.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…