Uno squalo sulla battigia e il panico tra i bagnanti… Scene reali vissute il 6 luglio scorso in Calabria e condivise a più non posso sui social, condivise così tanto da tramutarsi in un gioco del telefono con conseguenti distorsioni: Calabria è diventata Sperlonga e il panico, così, si è spostato nel Lazio.
Un utente ha postato il video con la parola incriminata su Facebook scatenando la paura di molti e i controlli delle autorità competenti, fino alla smentita odierna da parte del Comune di Sperlonga:
“NON SONO STATI AVVISTATI SQUALI NELLE ACQUE DI SPERLONGA. Ci teniamo a tranquillizzare cittadini e bagnanti in seguito al video fake diffuso ieri sui social network che mostrava un esemplare di quella specie avvicinarsi alla riva e che, nella didascalia, faceva riferimento a Sperlonga. Si tratta senza ombra di dubbio di una bufala che ha purtroppo già provocato reazioni di panico e falsi avvistamenti. La vicenda è al vaglio dei nostri legali che provvederanno ad intervenire contro la falsa notizia che ha già provocato allarmismo infondato. Abbiamo comunque allertato le autorià competenti che continuano a monitorare, come sempre, per la sicurezza di tutti, le nostre spiagge e il nostro mare. Ricordiamo inoltre che qualora si dovessero verificare avvistamenti sospetti è buona norma contattare il 1530 della Guardia Costiera“.
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…