Venerdì 16 gennaio 2015, alle ore 14, sarà riaperta la SR Flacca. L’ottima notizia è stata comunicata questa mattina al Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano dal Direttore il Direttore dell’area tecnica Astral Ing. Claudio Di Biagio e dall’Assessore Regionale alle Infrastrutture Fabio Refrigeri.
Una promessa pienamente mantenuta, dunque, nelle modalità e nei tempi: il 7 gennaio scorso il Primo Cittadino aveva comunicato che, nell’arco di 10/15 giorni, sarebbero stati completati i lavori per la messa in sicurezza ed il ripristino della viabilità della Strada Regionale Flacca, dopo la frana dello scorso dicembre. Dopo 9 giorni da quest’ annuncio, e 35 giorni dall’avvio dell’intervento, il tratto stradale di rilevante importanza per il sistema viario non solo regionale ma anche nazionale, viene restituito al territorio in condizioni di massima sicurezza e fruibilità.
I cittadini del Golfo e dell’intero comprensorio sud pontino, possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, dopo i notevoli disagi vissuti nell’ultimo mese, a causa dell’inevitabile chiusura della SR Flacca, nella Piana di S.Agostino.
Massima soddisfazione è espressa dal Sindaco Mitrano che, dal giorno della pericolosa frana, si è attivato costantemente per richiedere l’intervento urgente degli organi competenti ed ottenere che i lavori fossero conclusi nel più breve tempo possibile.
Il Sindaco di Gaeta rinnova i ringraziamenti, già espressi in occasione della comunicazione dell’avvio della fase di completamento dei lavori, al Direttore dell’area tecnica Astral Ing. Claudio Di Biagio per aver mantenuto la promessa fatta di concludere i lavori nel più breve tempo possibile. E ancora un sincero grazie all’Assessore Regionale alle Infrastrutture Fabio Refrigeri “per la sua tempestiva azione, volta al superamento di ostacoli amministrativi, consentendo il rapido avvio dei lavori e scongiurando il rischio di tempi lunghi per il ripristino della viabilità, in un tratto strategico della rete stradale regionale e nazionale”.
“In considerazione della fattiva collaborazione instaurata e degli ottimi risultati conseguiti nella questione Flacca – afferma il Primo Cittadino – auspichiamo, in tempi stretti, una convocazione dell’Assessore Refrigeri per affrontare e risolvere in modo positivo anche l’annosa, grave problematica di Pontone”.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…