Venerdì 16 gennaio 2015, alle ore 14, sarà riaperta la SR Flacca. L’ottima notizia è stata comunicata questa mattina al Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano dal Direttore il Direttore dell’area tecnica Astral Ing. Claudio Di Biagio e dall’Assessore Regionale alle Infrastrutture Fabio Refrigeri.
Una promessa pienamente mantenuta, dunque, nelle modalità e nei tempi: il 7 gennaio scorso il Primo Cittadino aveva comunicato che, nell’arco di 10/15 giorni, sarebbero stati completati i lavori per la messa in sicurezza ed il ripristino della viabilità della Strada Regionale Flacca, dopo la frana dello scorso dicembre. Dopo 9 giorni da quest’ annuncio, e 35 giorni dall’avvio dell’intervento, il tratto stradale di rilevante importanza per il sistema viario non solo regionale ma anche nazionale, viene restituito al territorio in condizioni di massima sicurezza e fruibilità.
I cittadini del Golfo e dell’intero comprensorio sud pontino, possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, dopo i notevoli disagi vissuti nell’ultimo mese, a causa dell’inevitabile chiusura della SR Flacca, nella Piana di S.Agostino.
Massima soddisfazione è espressa dal Sindaco Mitrano che, dal giorno della pericolosa frana, si è attivato costantemente per richiedere l’intervento urgente degli organi competenti ed ottenere che i lavori fossero conclusi nel più breve tempo possibile.
Il Sindaco di Gaeta rinnova i ringraziamenti, già espressi in occasione della comunicazione dell’avvio della fase di completamento dei lavori, al Direttore dell’area tecnica Astral Ing. Claudio Di Biagio per aver mantenuto la promessa fatta di concludere i lavori nel più breve tempo possibile. E ancora un sincero grazie all’Assessore Regionale alle Infrastrutture Fabio Refrigeri “per la sua tempestiva azione, volta al superamento di ostacoli amministrativi, consentendo il rapido avvio dei lavori e scongiurando il rischio di tempi lunghi per il ripristino della viabilità, in un tratto strategico della rete stradale regionale e nazionale”.
“In considerazione della fattiva collaborazione instaurata e degli ottimi risultati conseguiti nella questione Flacca – afferma il Primo Cittadino – auspichiamo, in tempi stretti, una convocazione dell’Assessore Refrigeri per affrontare e risolvere in modo positivo anche l’annosa, grave problematica di Pontone”.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…