Sono stati aggiudicati i lavori richiesti dall’autorità di Pubblica Sicurezza per la messa in funzione del nuovo stadio di Maranola. L’intervento, prescritto dal Commissariato di Formia nell’ambito della Commissione di pubblico spettacolo tenutasi la scorsa settimana, consiste nella introduzione sugli spalti di reti metalliche per la separazione e protezione dei settori al fine di consentire la visione delle competizioni sportive ad ospiti e tifoseria locale in un quadro di totale sicurezza.
L’intervento prevede anche la razionalizzazione del sistema di illuminazione per il gioco notturno e della segnaletica acustica e visiva di supporto alle attività sportive.
“La scorsa settimana – rende noto l’Assessore ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo – con il Sindaco abbiamo incontrato i vertici del Formia Calcio. Li abbiamo rassicurati sullo stato della procedura e sulla tempistica necessaria all’espletamento dell’intervento che è principalmente legata all’approvvigionamento dei materiali da parte della ditta aggiudicataria. I tempi per le gare pubbliche non sono mai particolarmente veloci. Possiamo però garantire che vigileremo sui lavori affinché l’impianto entri in funzione nel minor tempo possibile”.