Partono sabato prossimo 24 Marzo gli incontri/racconti interattivi del ciclo Vivere la Storia, che accompagneranno i visitatori alla scoperta del mondo antico. Organizzati dal Raggruppamento associativo SINUS FORMIANUS, gestore di alcuni siti archeologici del Comune di Formia, gli incontri affronteranno temi vari e saranno tenuti da differenti tipologie di professionisti tutte afferenti al settore dell’archeologia e della storia antica, tutte riguardanti in qualche modo Formia o il territorio che la circonda.
Il primo incontro, gratuito, si terrà all’interno della Torre di Castellone, nella “Saletta delle Armi”, durerà circa 1 ora e sarà ripetuto due volte del corso del pomeriggio (ore 17.00 – ore 18.00). A causa della scarsa disponibilità di posti è necessaria la prenotazione obbligatoria al numero 3392217202. In generale gli incontri/racconti del ciclo Vivere la Storia contribuiscono a valorizzare spazi poco conosciuti, finora non fruibili, che grazie al Raggruppamento Sinus Formianus rivivono e restano a disposizione di tutti.
Si comincerà sabato 24 alle ore 17.00 con un incontro/racconto interattivo, sul De Bello Gallico. Verrete portati
Tutto questo non può non avere un legame con Formia e con il suo territorio visto che molte delle armi e delle macchine da guerra utilizzate durante la campagna sono state progettate dal suo praefectus fabrum, Marco Vitruvio Mamurra. Nell’ambito dell’incontro potrete vederle e provare repliche fedeli di un gladio, di una lorica, di un elmo dell’epoca, potrete, in sostanza,…Vivere la Storia.
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…