Torna e raddoppia il Fondi street food che, in occasione dell’edizione di Halloween, durerà due giorni e vedrà alternarsi un esercito di artisti.
L’appuntamento è per domenica 30, dalle 18:00 alle 2:00 e lunedì 31, in Piazza Duomo e Piazza Matteotti, per l’intera giornata con cibo da strada, specialità autunnali, musica e divertimento fino a notte fonda.
Tante le novità di questa quarta edizione che, come ormai da tradizione, prevede proposte culinarie, musicali e di intrattenimento per ogni fascia di età. Altra innovazione della Halloween Edition è la collaborazione con la Futsal Basic Academy che darà vita, in Piazza Unità d’Italia, ad un piccolo grande evento sportivo dedicato ai bambini dai 2 ai 10 anni. Come sempre, momenti clou della manifestazione saranno il pre e il dopo cena con un programma tutto da ballare dal tramonto a notte fonda.
L’evento, che tra l’entusiasmo dei giovani e delle famiglie, ormai da quattro edizioni coinvolte moltissime attività e decine di artisti, si propone di attrarre giovani e visitatori dai comuni limitrofi e di dare un’iniezione di vita e movimento in tutto il centro storico.
«Un grande ringraziamento va ai numerosi pub e ristoranti aderenti – commenta Antonio Simonelli, presidente dell’Associazione organizzatrice “Utopia” – perché dietro a questa due giorni c’è davvero un enorme lavoro ed è anche grazie alla collaborazione e al supporto reciproco di tutti gli attori se è possibile far girare alla perfezione una macchina organizzativa complessissima. Un altro sentito ringraziamento va al Comune di Fondi che da quasi un anno supporta la manifestazione e a tutti gli artisti, le scuole di ballo e ai giovani collaboratori della nostra associazione».
«Prosegue il percorso di valorizzazione del cuore della nostra città – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e il delegato al centro storico Cristian Peppe – il successo riscosso dalla pedonalizzazione sperimentale di Piazza Duomo e dalle varie edizioni dello street food ci suggeriscono di continuare a percorrere la strada intrapresa per far vivere, anche con eventi giovanili e innovativi, sempre più i nostri vicoli, le piazze e la parte più antica e preziosa della nostra città. Un’atmosfera di festa che tanto bene fa all’umore e all’economia».
Plaudono all’iniziativa, per i riscontri positivi ognuno nel proprio settore di competenza, anche gli assessori alle Attività Produttive Stefania Stravato e al Turismo Vincenzo Carnevale che hanno collaborato all’organizzazione amministrativa dell’evento.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Utopia” con il patrocinio del Comune di Fondi e la collaborazione di Confcommercio Lazio Sud, Croce Rossa Italiana, Comitato di Fondi, Falchi di Pronto Intervento e Consorzio Fondi Più. Media partner dell’evento Radio Show Italia 103.5.
PROGRAMMA STREET FOOD HALLOWEEN EDITION
DOMENICA 30
Piazza Duomo
19:00 – DaDà live music band
21:00 – Fritto Funk’ vinyl dj set
23:00 – Live dj set by Lil & Fiesta
Piazza Matteotti
18:00 – Esibizione della scuola di ballo Top Dance Fondi
19:30 – Vinyl set by Lorenzo Brady
21:30 – After Dark live band music
23:30 – Live dj set by Fabio Guglietta
LUNEDI’ 31
Piazza Duomo
13:30 – Uè Man, tributo a Pino Daniele
15:30 – Artisti di strada e spettacolo dei burattini
18:00 – Mama’S bag band
21:45 – 50 Special live band
23:30 – Ermendada live band
Piazza Matteotti
12:00 – SO 70’s disco live band
13:30 – Vinyl set by Lorenzo Brady
16:00 – Esibizione danza classica e moderna delle allieve della Joydance
18:30 – Esibizione aerea della scuola di danza Fondi Ballet
20:30 – La tribù di Jovanotti live band
22:00 – In pieno Rock&Roll Luciano Ligabue Tribute band
Piazza Unità d’Italia
10:30 – Street Futsal Basic Academy (mini campetto 3vs3 per 6-10 anni), attività psicomotorie, percorsi e giochi (2/4 anni), foto e palloncini omaggio. Con la partecipazione della Società internazionale Compassion Italia a sostegno di un progetto sulla disabilità
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…