Nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Latina, nella serata di ieri, si sono recati in Via De Chirico, per procedere al controllo domiciliare a M. S., nato a Latina il 02.09.1971, affidato ai servizi sociali con obbligo di permanenza presso l’abitazione dalle ore 21.00 alle ore 07.00.
Giunti nei pressi della villetta, i poliziotti hanno notato due persone intente a suonare il citofono che, alla vista della volante, precipitosamente si sono dati alla fuga.
Durante il successivo controllo, il M. era evidentemente nervoso e confermava di non conoscere le persone che erano scappate. Insospettiti dal’atteggiamento dell’uomo, e considerati i suoi precedenti specifici in materia di sostanze stupefacenti, gli uomini della Polizia di Stato hanno deciso di procedere con una perquisizione domiciliare.
Nel corso della perquisizione, estesa anche al garage della villa, è stato rinvenuto un discreto quantitativo di sostanza stupefacente e precisamente una busta in plastica contenente un “sasso” di circa 150 gr. di cocaina, 8 bustine per circa 50 gr. sempre di cocaina, un “panetto” di circa 100 gr. di sostanza tipo hashish.
E’ stata trovata anche una somma di denaro di Euro 11.500,00, verosimilmente provento dell’attività di spaccio nonchè un bilancino di precisione ed altro materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Tutto il predetto materiale è stato sottoposto a sequestro, e il M. S., dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, accompagnato presso la casa Circondariale di Latina.