di Rebecca Guarino
Cinque giorni di festeggiamenti quelli ideati dal Comune di Formia, che hanno coinvolto realtà e personaggi locali come Maurizio Stammati che ha proposto al teatro Remigio Paone la “Casa dei libri” e “Pulcinella mon amour” e la parrocchia di Sant’Erasmo che, con l’aiuto dell’A.C.R., ha organizzato una festa in maschera per tutti i bambini della comunità; i festeggiamenti, inoltre, si sono allargati anche alle zone circostanti, come Penitro che ha deliziato gli spettatori con una grande sfilata in maschera e una festa finale in piazza de
Migliaia le persone che hanno festeggiato il martedì grasso in Piazza Mattei per dare inizio, alle 14, alla sfilata dei carri allegorici a ritmo di musica e coreografie preparate dalle scuole di danza e dalle palestre della zona che con maschere e costumi di mille colori hanno intrattenuto la folla durante tutta la sfilata, passando per via Vitruvio fino ad arrivare a Largo Paone.
Un carnevale anche all’insegna della solidarietà; infatti, in collaborazione con i volontari della Protezione Civile “VER Sud Pontino”, si è svolta una raccolta fondi, il cui ricavato andrà alle popolazioni colpite dal terremoto.
“Risultato fantastico – ha commentato l’assessore al Turismo Eleonora Zangrillo -. La festa ha coinvolto la città come non succedeva da anni”. La manifestazione si è conclusa con il ringraziamenti da parte del sindaco Bartolomeo a tutti i partecipanti.
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…