Anche quest’anno l’Associazione culturale Il Setaccio ha riscosso il giusto successo per il tour natalizio presso i centri anziani della città di Formia, progetto eseguito in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Formia.
La compagnia ha fatto tappa in 5 centri anziani, incontrandone il favore degli anziani iscritti e portando in scena due spettacoli: la libera interpretazione, da parte di Anna D’Elia e Francesco Guglielmo, de “l’anniversario” degli Arteteca di Made in Sud e l’atto unico, scritto e diretto da Antonio Forte e dal titolo “Vigilia di Natale al Centro Anziani”.
“Siamo riusciti – ha affermato soddisfatto Antonio Forte (direttore artistico dell’associazione) – a porgere, ai nostri fedeli spettatori, gli auguri di buon Natale e prospero Anno nuovo in modo divertente e riflessivo”
“Bellissima scenetta messa in atto e sceneggiata con maestria e semplicità dal regista Antonio Forte– ha evidenziato Giovanni D’angiò assessore alle politiche sociali del Comune di Formia, presente allo spettacolo presso il centro anziani di Rio Fresco. – Piena di significato, tradizione, fede, speranza e solidarietà con uno sguardo interculturale molto profondo sulla grande apertura, che ci contraddistingue nei confronti dei rifugiati e dei richiedenti asilo. Non di meno valore e significato l’intermezzo di vita e amore di Made in Sud”. Ringrazio dunque– ha asserito l’assessore – il regista e gli attori per queste scenette offrendo grandi spunti di riflessione”.
Le rappresentazioni, di breve durata, sono state impreziosite da musiche e canzoni natalizie e da un omaggio ad Edoardo De Filippo da parte dell’attrice Anna Di Bello ed hanno fatto tappa anche al Villaggio Don Bosco di Formia, in occasione di Telethon, ad Ausonia, su invito della proloco e del suo infaticabile Presidente Antonio Cardillo, e a Cassino presso la Chiesa di San Bartolomeo.
Foto: Telefb Photos