Si vola sempre più in alto nella promozione turistica di Itri.
L’Assessorato Cultura e Turismo del Comune e la Pro Loco Itri hanno lanciato il progetto” Visit Itri” destinato a promuovere e valorizzare le attrattive turistiche, artistiche e culturali presenti sul territorio itrano e del basso Lazio.
“La mappa turistica di Itri è la prima tappa del progetto Visit Itri, che ha la finalità di accompagnare il turista-visitatore nel nostro paese e nel comprensorio sud-pontino – dichiara Mattia Punzo, Delegato al Turismo del Comune di Itri. L’intento è quello di voler guidare il visitatore lungo il tratto di Via Francigena che passa anche per Itri, vista anche la proclamazione da parte del Ministro Dario Franceschini del 2016 come anno nazionale dei cammini, e di essere un utile strumento filo-conduttore in grado di instaurare sinergie tra le varie realtà culturali e turistiche presenti nel Golfo di Gaeta”.
Il secondo step prevederà, grazie al prezioso contributo di altre associazioni presenti sul territorio itrano, il posizionamento di alcuni pannelli illustrativi dotati di Qr-Code presso i maggiori punti d’interesse di Itri, in modo da permettere al turista di esplorare i diversi luoghi in totale autonomia anche senza l’ausilio di una guida. La mappa sarà distribuita gratuitamente pressi i principali punti di assistenza e orientamento al turista del territorio, all’interno della rete delle Pro Loco provinciali, nei principali punti di ristoro presenti a Itri e a tutti gli operatori del settore che ne facciano richiesta.
Per maggiori informazioni:
Pro Loco Itri 0771.732207 www.prolocoitri.it prolocoitri@gmail.com
Di Orazio Ruggieri
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…