Sviluppo sostenibile nel Lazio, ecco le idee dei giovani

L’obiettivo è cambiare il Lazio puntando sullo sviluppo sostenibile del nostro territorio. Sono state selezionate 22 squadre provenienti da diverse università romane. 
I ragazzi hanno presentato delle proposte di sviluppo sostenibile del nostro territorio. Progetti e idee bellissime che continueremo a sostenere

La Regione accoglie le idee delle nuove generazioni per cambiare il Lazio puntando sullo sviluppo sostenibile del nostro territorio. In particolare sono state selezionate 22 squadre provenienti da diverse università romane: hanno proposto progetti innovativi e ognuna si è aggiudicata mille euro  per finanziare le proprie idee.

Sono stati organizzati dei laboratori sulla Nuova Economia: nel primo sono stati coinvolti più di 150 studenti universitari e i numeri continuano a crescere. Le proposte migliori saranno premiate all’interno del Salone della CSR di Roma. Ogni singolo componente delle diverse squadre riceverà un biglietto pagato per l’Expo di Milano, viaggio compreso, e avrà anche la possibilità di incontrare aziende e imprese alla Nuova Fiera di Roma.

Ecco i  tre progetti vincitori:

L’oscar come migliore mobilitazione al gruppo Equo Mob con il progetto Cash MOb Etico RiCompriamoci il futuro. L’obiettivo del progetto è quello di coinvolgere e  attirare il maggior numero possibile di persone su tematiche di responsabilità sociale ed ambientale.

L’oscar come migliore comunicazione di impresa va al gruppo TV6, con il progetto Mordi i pregiudizi per la creazione della prima pizzeria socialmente utile di Roma.

L’oscar per la miglior proposta di sviluppo del territorio è andato al gruppo Sapientoni, con il progetto Ricucino: un Network B2B innovativo per sprecare meno cibo e nutrire le nostre coscienze di cittadini consum-attori.

La Regione che abbiamo in mente per cambiare accoglie le idee delle nuove generazioni. Io l’ho sempre sostenuto: abbiamo un bisogno urgente di un nuovo modello di sviluppo e le idee devono venire dai giovani – è il commento del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: vogliamo puntare solo sul merito, basta lungaggini e burocrazia e problemi a finanziare. Sono contento che il Lazio sia tornato protagonista per le nuove generazioni, perché ora la Regione può prendere impegni, raccogliere e sostenere le idee per rompere il muro di gomma che separa le nuove generazioni dallo Stato, che invece può anche avere un volto amico che ascolta, che accoglie le idee e le finanzia, per cambiare”- ha detto ancora Zingaretti.

Gestione cookie