a cura di Angelo Capotosto
Finalmente è sabato! E domani non si va a scuola, direbbe il grande Pino Daniele.
Ma c’è di più, dopo la sosta della nazionale riparte il campionato, anzi I campionatI, visto che nella personale lista di partite consigliate ci sono anche le squadre estere!
Insomma i nostri intenditori non si sono limitati ai confini italici e hanno proposto una compilation di partite per niente scontate e per tutti i palati.
Compilation? Sì, ve l’ho detto che siamo International!
Ma partiamo con Mister Patty e le sue dritte fantacalcistiche.
Il comunicato che mi ha appena faxato è il seguente:
“Da fantallenatore navigato, per il terzo turno di serie A consiglio di schierare fra i pali Pepe Reina . Il Napoli non è irresistibile in difesa, ma l’Atalanta con il solo Denis lì davanti sembra davvero incapace di pungere. Alternativa valida potrebbe essere rappresentata dal buon Marchetti, anche perché Novaretti dovrebbe partire dalla panchina. Per la difesa il nome del momento sembra essere Maicon: quantità e qualità per l’esterno brasiliano che sulla sua corsia troverà il sempreverde Gobbi, che purtroppo per lui avrà poche chance di non farsi asfaltare. Attenzione anche a Sassuolo-Verona, sfida dal retrogusto di Serie B dove la squadra emiliana potrebbe trovare i suoi primi storici punti in Serie A, perché no, grazie ad un rigore di Terranova.
A centrocampo sarebbe troppo semplice indicare Hamsik, quindi osiamo un po’ e puntiamo su Lodi: una sua magia su calcio piazzato potrebbe salvare la panchina traballante di Liverani.
Per l’attacco un nome su tutti: SuperMario Gomez. A Firenze arriva il Cagliari e credo che la coppia centrale Rossettini-Astori difficilmente reggerà l’urto del Panzer Tedesco.
Per i nostalgici una menzione particolare va a Francesco Totti che gioca contro il Parma, la sua vittima preferita in carriera. Che sia di buon auspicio per sbloccarsi anche quest’anno?”
Dopo i sapienti consigli di Mister Patty è giunto il momento che tutti gli scommettitori stanno aspettando trepidamente da una settimana: le scommesse di Mr. Teddy e di Frank90%.
La premessa è doverosa: le partite della giornata dopo la pausa sono sempre un po’ strane e possono riservare delle sorprese più o meno gradite. Ricordo un infausto (calcisticamente parlando) 11 settembre 2010 in cui persi svariati soldini per il Manchester United che vinceva 3-1 in casa dell’Everton al 91° minuto, salvo poi farsi raggiungere sul 3-3 al 94’.
E nella stessa giornata il Barcellona degli invincibili cadere in casa 0-2 contro il neopromosso Hercules che sarebbe retrocesso la stessa stagione. Il 90% dei giocatori del Barça era reduce da un’infinita traversata transoceanica dall’Argentina per ritornare in patria dopo aver giocato con la nazionale delle Furie Rosse.
Per questo occhi aperti fra oggi e domani.
Ma bando alle ciance e via con le “bollette” di Mr Teddy:
Prima Proposta per i meno coraggiosi:
Inter – Juventus Gol quota 1,70
Napoli – Atalanta 1 quota 1,40
Torino – Milan Gol quota 1,75
Con 10 Euro la potenziale vincita è circa 41,65 eur
La seconda per chi ha voglia di osare:
Fiorentina – Cagliari 1 quota 1,40
Lazio – Chievo 1 quota 1,65
Livorno – Catania Under 2,5 quota 1,73
Verona – Sassuolo 1 quota 2,10
Udinese – Bologna gol quota 1,73
Sampdoria – Genoa X quota 3,10
Con 10 Euro la potenziale vincita è circa 450,65 eur.
Mr. Teddy non ha rilasciato nessuna dichiarazione sulle motivazioni delle sue scelte: semplicemente se le sentiva.
Passiamo alle schedine di Frank90% che ha scelto una Fiorentina che per ambire ai primi posti non può perdere punti preziosi in casa con il Cagliari, un gol del Torino data la difesa non solidissima del Milan e un 1X del Malaga che pur avendo perso Isco, passato al Real Madrid a suon di milioni, quando gioca in casa vende cara la pelle. In più fiducia al Livorno, al Verona e al derby della lanterna che il nostro esperto prevede ricco di gol, come da tempo non accade.
Ma andiamo nel dettaglio:
Fiorentina – Cagliari 1 quota 1,40
Torino – Milan segna squadra di casa: SI quota 1,52
Malaga – R. Vallecano doppia chance 1X quota 1,21
Sampdoria – Genova Over quota 2,07
Livorno – Catania 1 quota 2,45
Verona – Sassuolo segna squadra di casa: SI quota 1,24
Con 10 Euro la potenziale vincita è circa 162,00 eur
La seconda scommessa del nostro Frank è un vero e proprio listone che potrebbe darvi belle soddisfazioni:
Sampdoria – Genoa 1 quota 2,35
Udinese – Bologna Over quota 1,95
Bor. Dortmund – Amburgo Over quota 1,85
Lazio – Chievo 1 quota 1,65
Livorno – Catania segna squadra casa Si quota 1,29
Lille – Nizza doppia chance 1X quota 1,12
Con queste partite giocando sempre le nostre 10 euro se ne vincono circa 200, ma per chi vuole letteralmente sbancare Frank aggiunge il Chelsea che pareggia a Liverpool con l’Everton.
Everton – Chelsea X quota 3,30
Potenziale vincita circa 660 eur.
Per questa prima giornata è tutto e per TatticaMente (Prepartita) ci risentiamo sabato quando tireremo le prime somme sulle previsionie dei nostri esperti e vi forniremo altre utili soffiate sulle partite di tutt’Europa.
Un saluto e che il volubile dio dell’azzardo vi assista!