Dal 2 al 7 Aprile il grande musical torna al Teatro Remigio Paone. L’Associazione Iniziative & Progetti e l’Ipab SS. Annunziata propongono LA SETTIMANA DEL MUSICAL. Sette giorni di laboratori e spettacoli dedicati ai più piccoli, alle famiglie e non solo.
L’iniziativa patrocinata dal Comune di Formia e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sarà un’occasione di didattica alternativa grazie al coinvolgimento diretto delle scuole del territorio, di solidarietà e di sensibilizzazione sui temi della diversità e della disabilità, una settimana di manifestazioni a misura di bambino che permetteranno, grazie alle storie e ai personaggi, di veicolare messaggi semplici ma importanti, di poter sperimentare la bellezza del teatro dal vivo.
Nel corso della settimana diversi sono i momenti riservati alle scuole a cui l’Ipab SS. Annunziata riserva sempre un’attenzione particolare. Infatti, oltre agli spettacoli, la grande novità è rappresentata dai “Laboratori di Musical” del 2 e 3 aprile, con la partecipazione diretta degli attori dello spettacolo “Il Gobbo di Notre Dame” con la regia di Gianni Donati e l’ideazione di Alessandro Musto. Nei giorni 4, 5 e 7 Aprile si terranno dei matinée riservati alle scuole con lo spettacolo ” La Leggenda di Benedetto – il Musical”, patrocinato dall’Università degli Studi di Cassino, le serali del 4 e 5 alle 20:30 e la pomeridiana del 6 aprile alle 18 aperte a tutti.
“Abbiamo accolto fin da subito questa idea, ringraziamo Gianni Donati, Alessandro Musto e l’Associazione Iniziative & Progetti che con professionalità hanno saputo unire i temi del sociale, al musical e al teatro. Crediamo che siano strumenti fondamentali per la sensibilizzazione dei più piccoli. E’ un esperimento in cui crediamo e un’ulteriore dimostrazione dell’importanza del Teatro Remigio Paone per la città”, afferma il Presidente f.f dell’Ipab SS. Annunziata Piero Bianchi.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…