iPhone 6 e iPhone 6 Plus, questi i nomi ufficiali dei due nuovi iPhone, con display da4.7 pollici e 5.5 pollici ed uno spessore rispettivamente di 6.9 mm e 7.1 mm, contro i 7.6 mm dell’iPhone 5s.
I display sono denominati Retina HD ed hanno rispettivamente una risoluzione di 1334 x 750 pixel, corrispondenti a 326 ppi, e 1920 x 1080 pixel, pari a ben 401 ppi, in pratica il 6 Plus è come se avesse uno schermo Full HDcon una diagonale di 5.5 pollici.
Entrambi i nuovi iPhone sono dotati del nuovo processore Apple A8 a 64 bit ancora più potente con 2 milioni di transistor e realizzato con processo produttivo a 20 nanometri, cosa che lo rende 13% più piccolo rispetto al precedente Apple A7, ma al tempo stesso25% più veloce, mentre la grafica è addirittura superiore del 50%. La demo dei giochi è impressionante.
Particolare attenzione è stata posta anche al mantenimento delle prestazioni nel tempo, dato che i due iPhone scaldano di meno e quindi possono girare sempre al massimo senza problemi. L’autonomia della batteria è superiore a quella dell’iPhone 5s, il 6 ad esempio può riprodurre audio per 50 oreininterrottamente, mentre il 6 plus con una batteria più grande, può arrivare a 80 ore, rispetto alle 40 dell’iPhone 5s. Le chiamate in 3G invece arrivano a 14 e 24 ore rispettivamente.
Le chiamate possono però essere fatte anche attraverso VoLTE (Voice over LTE) e persino su rete WiFi e automaticamente passare su rete 3G o 4G se si perde la connessione, al momento però solo con gli operatori telefonici che supportano questa funzionalità, T-Mobile negli USA e EE in Inghilterra.
La fotocamera è ancora una volta da 8 megapixel, ma ci sono molte innovazioni sotto, l’autofocus è il doppio più veloce, è presente il flash a doppia tonalità, l’apertura focale è f/2.2. Entrambi i nuovi iPhone 6 hanno lo stabilizzatore elettronico, ma il 6 Plus ha anche lo stabilizzatore ottico, per immagini sempre a fuoco e video senza tremolio.
I video possono essere girati con una risoluzione massima di 1080p a 60 fotogrammi al secondo, ma lo slow motion può arrivare fino a 240 fotogrammi al secondo, per realizzare splendidi filmati al rallentatore. L’autofocus continuo e lo stabilizzatore di immagine rendono i video perfetti. Non poteva ovviamente mancare un aggiornamento della fotocamera frontale per realizzare selfie perfetti.
Negli Stati Uniti il prezzo dell’iPhone 6 con contratto parte da 199 dollari per la versione da 16 GB, 299 dollari per quella da 64 GB e 399 dollari per quella da 128 GB, il 6 Plus costa 100 dollari in più. Non è presente quindi il taglio da 32 GB, come trapelato alcuni giorni fa, ma rimanono in vendita l’iPhone 5c e l’iPhone 5s a prezzi inferiori di 100 dollari.
iOS 8 uscirà il 17 settembre come aggiornamento per i più recenti dispositivi iOS, mentre l’iPhone 6 ed il 6 Plus saranno preordinabili negli Stati Uniti e in altri 8 paesi dal 12 settembre ed in vendita dal 19 settembre.
I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus saranno preordinabili in Italia dal 26 Settembre, quindi è probabile che saranno in vendita dal 3 ottobre.
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…