Tecnologia%2C+le+tv+pi%C3%B9+belle+sul+mercato
gazzettinodelgolfoit
/tecnologia-le-tv-piu-belle-sul-mercato/amp/
Categories: RubricheTecnologia

Tecnologia, le tv più belle sul mercato

Comincia in anticipo Natale, basta dare un’occhiata alle luminarie, che s’accendono ormai prima rispetto alla fatidica data dell’Immacolata, quell’otto dicembre nel corso del quale complici mamma e papà a casa e la festa a scuola, una volta si allestiva l’albero e si preparavano gli addobbi.

Tutto anticipato, e non significa sia cosa sbagliata, è il segno dei tempi. Un segno dei tempi per il quale non si può evitare di pensare a un regalo utile per la famiglia, come per esempio un televisore. La tv è cambiata, serve aggiornarsi e il film-cult o la serie televisiva tanto attesa è piacevole viverla come se si stesse al cinema, ma con le comodità della casa.

Non mancano le novità, da adesso e fino a gennaio, quando si taglierà il nastro del Ces di Las Vegas, dove a farla da protagonisti saranno gli Lg con i display “oled”, i Samsung con televisori “super ultra alta definizione” e i Sony con nuovi modelli di smartTV “mosse” dalle nuove versioni di Android tv.

Siamo schietti, la televisione è sempre in evoluzione, e sono già pronti modelli con pannelli 4K, per tacere di chi sta per lanciare sul mercato i primi televisori 8K, roba da 33 milioni di pixel. Maggiore luminosità, una gamma di colori più ampia e un contrasto più elevato, il segreto del successo è questo. Lg propone cinque nuovi modelli le cui diagonali utili di visualizzazione spaziano da 55 a 77 pollici, tutti con capacità “oled”,  ovvero con display a colori che hanno la capacità di emettere luce propria.

Già sentito parlare dell’ultra HD 4K? Ci sono quattro volte i pixel presenti su un televisore “normale”. L’Hisense 75 M7900 da 75 pollici per esempio ha un processore quad-core, luminosità regolata localmente e numerose app a disposizione; Lg E6 Signature “oled” da 55 pollici si presenta al pubblico con una compatibilità Uhd 4K e Hdr grazie allo standard Ultra Hd Premium, ha una alta velocità di aggiornamento ed è anch’esso dotato di numerose app. Ovviamente modelli di ultima generazione come questo hanno un prezzo elevato e spesso risultano inaccessibili per molte famiglie.

Negli ultimi tempi però, grazie agli e-commerce, è possibile trovare numerose offerte di tv nella pagine dedicate.

Tra i modelli più desiderati c’è anche il Samsung SUHD UE65Js9500 (65 pollici), che si distingue per la grande quantità di app e la semplicità d’uso. Poi il Sony Bravia ZD9 da 65 pollici (ma esistono anche versioni a 75 e a 100 pollici), che grazie al sistema operativo Android permette una facile interazione con lo smartphone. Lo ZD9 è disponibile in una triplice versione: da 65, 75 e 100 pollici.

A breve sul mercato ci sarà anche il Sony “oled” da 55 pollici, diventato ormai più economico grazie a un boost produttivo dato dalle nuove linee LG Display.

redazione

Recent Posts

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

6 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

7 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

8 ore ago

Non spendere soldi inutili per l’asciugatrice: questo tasto delle lavatrici ha la stessa funzione

Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…

10 ore ago

Perché l’aceto di mele apporta più rischi che benefici

L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…

11 ore ago

Auto, il pulsante di ricircolo è troppo sottovalutato: come usarlo a seconda della stagione e situazione

Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…

12 ore ago