Il 23 febbraio, nella tarda serata, a Scauri di Minturno, i Carabinieri del locale Comando Stazione, a conclusione di un’attività d’indagine, avviata a seguito della denuncia sporta da una ragazza minore (15enne), del posto, hanno arrestato A.S. 27enne, residente a Minturno.
L’uomo, in via Appia, località Santa Croce, dopo aver avvicinato la minore, si denudava e, dopo averla bloccata con le mani, tentava di violentarla. La giovane riusciva a divincolarsi dalla presa del predetto che desisteva dandosi a precipitosa fuga.
Le immediate ricerche, attivata a seguito della denuncia della giovane, permettevano ai Carabinieri operanti di individuare ed arrestare l’uomo.
Nell’occorso, la denunciante trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Formia veniva riscontrata affetta da “ferite ed escoriazioni alla mano destra e trauma al polso della mano dx” con 7 giorni di guarigione.
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Cassino.