IL CODICE E’ ARTE è il titolo dell’evento che si terrà il 14 dicembre 2015 dalle 15,00 alle 18,00 nei locali dell’Istituto Arturo Bianchini di Terracina presieduto dal Dirigente prof. Maurizio TraniLa scuola ha aderito, infatti, alla Settimana del Piano Nazionale per la Scuola Digitale, ed aprirà le porte alla comunità del territorio per visitare gli ambienti innovativi dell’Istituto con dimostrazioni pratiche di alcune attività didattiche.
L’occasione è utile anche ad illustrare e simulare il percorso per la certificazione EIPASS “Cittadino digitale, espressione di nuova consapevolezza e competenza digitale, un vero e proprio passaporto per il futuro, cioè, l’opportunità di conoscere ed esplorare con spirito critico il mondo del web. http://www.istruzione.it/scuola_digitale/settimana_digitale.html
Per l’intero pomeriggio gli ambienti multimediali dell’istituto saranno resi operativi e mostrati alle famiglie nella loro dimensione più tecnologica ed innovativa possibile, a dimostrazione che l’istituto orienta il percorso formativo dei suoi alunni verso il futuro!
I docenti delle classi, i docenti specializzati per le attività didattiche di sostegno, il personale amministrativo e tecnico con la guida delle figure strumentali per i servizi informatici accoglieranno tutti i visitatori nella modalità Show and tell, cioè per mostrare e raccontare i percorsi formativi seguiti.
Al termine del percorso un ricco buffet di dolci a cura della condotta slow food di Terracina.
Di Tony Manzi
I supermercati MD hanno un'offerta davvero interessante per il Black Weekend: un microonde di una…
La puntata di Amici del 24 novembre sorprenderà il pubblico in studio e a casa con…
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…