Che molti comuni italiani siano in crisi è noto a tutti, uno di questi è quello di Terracina, dove negli ultimi anni le spese sono state superiori alle entrate.
Una situazione critica dunque, a cui tuttavia l’amministrazione ha risposto con un piano economico che prevede l’uscita dal dissesto in 3 anni. Come previsto dalla legge infatti, in questi casi vengono applicati tagli alle spese e aumento di tariffe e tributi.
Per non gravare troppo sulle tasche dei cittadini, l’intenzione è inoltre quella di lottare ancora più intensamente contro l’evasione fiscale; scovando gli evasori infatti, è possibile risanare la città senza gravare troppo sui terracinesi.
Un debito importante per un comune di 238 dipendenti e un bilancio di 40 milioni, a cui si è arrivati per colpa di sprechi e clientelismi, a causa dei quali l’amministrazione è in debito con molte piccole imprese, che in alcuni casi hanno dovuto addirittura chiudere i battenti.
Importante è puntare sul turismo, risorsa fondamentale e spesso poco sfruttata nel nostro territorio, che può però rivelarsi una soluzione per l’uscita dalla crisi e per risanare i conti dei comuni del Golfo.
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…