«Quanto è accaduto nei Comuni che amministrate – esordisce il primo cittadino – è una ferita che si apre nel nostro cuore». E spiega che «oltre al nostro più profondo cordoglio per le vittime del devastante terremoto, esprimiamo la vicinanza e la solidarietà della città di Gaeta alle popolazioni dei vostri Comuni, i cui territori sono stati rasi al suolo». E poi aggiunge che «lo scenario che emerge dal disastroso sisma che ha devastato Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto ci addolora profondamente».
Nella drammaticità della situazione, il primo cittadino intende dare però un segno concreto di solidarietà e di vicinanza: «siamo disponibili ad accogliere ed ospitare una ventina di famiglie con bambini/ragazzi dei vostri paesi, colpiti da questa immane tragedia, fornendo loro tutta l’assistenza ed i servizi necessari».
Il sindaco, avvalendosi della collaborazione del suo capo di gabinetto, seguirà in prima persona i contatti con i sindaci dei tre Comuni dell’Alto Lazio.
«In attesa di potervi essere utili ad alleviare le sofferenze delle vostre popolazioni – conclude il sindaco Mitrano – ci uniamo al dolore delle famiglie che hanno subito questo forte terremoto, che ha prodotto danni incalcolabili ed ha colpito la coscienza di noi tutti».“
Se in un divorzio burrascoso sono coinvolti anche i figli, il loro affidamento deve essere…
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…