Test+molecolari+al+comando+di+polizia+locale+di+Fondi%3A+26+tamponi+tutti+negativi
gazzettinodelgolfoit
/test-molecolari-al-comando-di-polizia-locale-di-fondi-26-tamponi-tutti-negativi/amp/
Primo Piano

Test molecolari al comando di polizia locale di Fondi: 26 tamponi tutti negativi

Sta pian piano tornando alla normalità la situazione nel comando di polizia locale di Fondi. Dopo le analisi effettuate su un campione risultato positivo alla variante brasiliana, gli agenti in servizio sono infatti stati sottoposti a monitoraggio mediante test molecolare.

Il report dello screening, che ha riguardato in totale 26 persone e ha confermato per tutti la negatività dei numerosi tamponi rapidi effettuati nei giorni precedenti, è arrivato sabato mattina e ha fatto tirare un sospiro di sollievo al comandante Giuseppe Acquaro, al sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e all’intera città.

Le difficoltà, tuttavia, non sono finite: attualmente ci sono infatti ancora due agenti ricoverati, alcuni colleghi in isolamento domiciliare e altri ormai negativi che stanno dando il massimo per recuperare la perfetta forma fisica e tornare al lavoro.

«Rinnovo a tutti gli agenti e ai rispettivi familiari i migliori auguri per una rapida guarigione – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – come ho dichiarato in occasione delle celebrazioni in onore di San Sebastiano, patrono della polizia locale, la pandemia ha ulteriormente evidenziato le importanti e numerose funzioni degli uomini e delle donne in divisa, da sempre in prima linea per garantire l’ordine e la sicurezza della città. È per questo che, ancora una volta, voglio ringraziare ogni singolo agente che con senso di dovere, spirito di sacrificio, dedizione, coraggio, prontezza di iniziativa e altruismo, mettendo a rischio la propria vita, ogni giorno serve il Corpo e, di conseguenza, l’intera comunità. L’auspicio è che chi ha vissuto in prima persona questa brutta disavventura possa lasciarsi alle spalle la difficilissima e provante esperienza vissuta e tornare in servizio al più presto. Ho più volte sottolineato l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine e degli agenti di polizia locale, questi contagi sono stati come una ferita al cuore operativo e logistico della gestione pandemica ma con la resilienza che caratterizza la nostra città e la nostra nazione stiamo superando a testa alta anche questa difficoltà».

redazione

Recent Posts

Dolore immenso per Antonella Clerici, l’annuncio: lutto in tv

Annuncio in diretta tv, un lutto clamoroso e un dolore immenso per Antonella Clerici, ma…

3 ore ago

Così ottieni una rendita mensile per 15 anni, il sogno si avvera: come fare

Anche se non sempre è facile, viste le incombenze di un presente incerto, investire per…

11 ore ago

Tragedia infinita nel mondo della musica, gli resta poco da vivere: fan disperati

Tragedia nel mondo della musica, al grandissimo artista resta davvero poco da vivere. I fan…

1 giorno ago

Terremoto Campi Flegrei, annuncio da brividi poco fa: tremano i cittadini

Le scosse di terremoto nei Campi Flegrei stanno sconvolgendo tutta la zona circostante, annunci da…

2 giorni ago

Assegno Unico 2025, nuove regole a partire da aprile: è un vero terremoto

L'Assegno Unico cambia ancora e non è detto sia per forza negativo anche se qualcuno…

2 giorni ago

Grande Fratello 2025, incredibile spoiler: c’è già il nome del vincitore!

Incredibile spoiler per la finale del Grande Fratello 2025, c'è già il nome del vincitore…

2 giorni ago