Tempo, il video ufficiale del nuovo singolo della cantautrice Camilla PANDOZZI, viene presentato in anteprima nazionale da TGCOM24. Il video è disponibile sul canale YouTube CAMILLA PANDOZZI OFFICIAL.
“Tempo”, parla di un amore che mette al centro prima di tutto se stessi, è un brano rivoluzionario. Attraverso un genere Electro Pop e con un occhio al club house e con una grande attenzione al testo racconta la storia di una violenza che però si traduce in una rinascita.
Abbiamo deciso di fare qualche domanda a Camilla.
Ciao Camilla come vedi l’amore?
Vedo l’amore come un qualcosa che arriva a te inaspettatamente. L’amore è sacrificio, rispetto e complicità ma quando e se L’amore dovesse diventare ossessione è necessario fare un passo indietro e scegliere sempre se stessi. Si parte da se stessi e sempre a se stessi bisogna ritornare , anche se può essere difficile.
Quale messaggio vuoi poter lanciare a tutti coloro che ascoltano la tua musica?
Vorrei lanciare a tutti coloro che mi ascoltano il messaggio di essere sempre se stessi , di non cambiare per nessuno e che amare è una delle cose più belle che esistono, ma se per amare bisogna rinunciare a se stessi non stiamo amando, ma distruggendo. Bisogna riuscire a trovare la persona con cui perdi il senso del tempo, non quella con cui perdi tempo.
Nel tuo percorso di vita e artistico non vi è soltanto la voce, ad accompagnare i tuoi giorni. Al tuo fianco, da sempre, la magia del pianoforte. Come è nata tale passione?
Sono cresciuta circondata da strumenti musicali, ma il pianoforte è stato sempre il mio preferito. Ho iniziato a studiarlo in maniera seria circa 5 anni fa perché sentivo l’esigenza di accompagnarmi e di comporre in autonomia.
Quanto devi alla vocal coach che da sempre ti segue, Serena Ottaviani?
A Serena Ottaviani devo tutto, è stata lei a farmi credere in me stessa, è lei che è sempre pronta a porgermi la mano quando ne ho bisogno ed è insieme a lei che sono arrivata ad essere la persona che sono oggi. Lei è il pezzo del puzzle che completa il quadro. È la mia mentore in tutto e per tutto, ormai fa parte della mia famiglia.
Con l’autrice Cristina Picone da cui nasce “Sentieri”, singolo molto apprezzato. Con chi altri ti piacerebbe poter realizzare un duetto o semplicemente scrivere un pezzo a quattro mani?
Mi piacerebbe molto collaborare con Lady Gaga m, Emma marrone, Billie Eilish, Mina e Tiziano Ferro .
Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?
Posso anticiparvi che a breve andrò a fare un concorso in onore di Gianni Bella. A luglio parteciperò a “the coach”, sto lavorando ad altri singoli e sto sperimentando anche la scrittura in inglese, dopo aver provato in spagnolo. Spero in qualche apertura di concerto dopo la bellissima esperienza con i Nomadi a Novellara e … per il resto niente spoiler