Il Martens Wilfried Centro di Studi Europei legato all’attività del PPE (Partito Popolare Europeo) offre l’opportunità di svolgere un tirocinio presso la sua sede a Bruxelles per un periodo di 3-6 mesi. Destinatari sono laureati e ricercatori che desiderano approfondire la conoscenza degli affari europei e di conoscere il lavoro quotidiano delle istituzioni europee a Bruxelles.
Il tirocinante dovrà svolgere le seguenti attività: organizzazione di incontri e conferenze; preparazione di report e analisi; modifica di pubblicazioni; aggiornamento del sito, blog e basi di dati; comunicazione con il Partito popolare . Abilità informatiche. Buona conoscenza della politica europea. Ulteriori titoli di studio, esperienza nella ricerca politica e europeo nel campo della ricerca politica e di altre attività; collegamento con funzionari delle istituzioni europee.
Requisiti. Laurea e formazione accademica negli affari europei e in campi correlati. Consolidata conoscenza della lingua ingleseuna conoscenza sufficiente di ulteriori una o due lingue sono considerati un vantaggio.
Retribuzione prevista secondo i parametri adottati per i tirocini offerti dalle istituzioni europee. La scadenza per le candidature è su base continua.
Maggiori informazioni su http://www.martenscentre.eu/join-team
Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…