Il Martens Wilfried Centro di Studi Europei legato all’attività del PPE (Partito Popolare Europeo) offre l’opportunità di svolgere un tirocinio presso la sua sede a Bruxelles per un periodo di 3-6 mesi. Destinatari sono laureati e ricercatori che desiderano approfondire la conoscenza degli affari europei e di conoscere il lavoro quotidiano delle istituzioni europee a Bruxelles.
Il tirocinante dovrà svolgere le seguenti attività: organizzazione di incontri e conferenze; preparazione di report e analisi; modifica di pubblicazioni; aggiornamento del sito, blog e basi di dati; comunicazione con il Partito popolare . Abilità informatiche. Buona conoscenza della politica europea. Ulteriori titoli di studio, esperienza nella ricerca politica e europeo nel campo della ricerca politica e di altre attività; collegamento con funzionari delle istituzioni europee.
Requisiti. Laurea e formazione accademica negli affari europei e in campi correlati. Consolidata conoscenza della lingua ingleseuna conoscenza sufficiente di ulteriori una o due lingue sono considerati un vantaggio.
Retribuzione prevista secondo i parametri adottati per i tirocini offerti dalle istituzioni europee. La scadenza per le candidature è su base continua.
Maggiori informazioni su http://www.martenscentre.eu/join-team
Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…
L'Amica Geniale 4 debutta su Rai 1 l'11 novembre; nel frattempo una curiosità: chi è…
In queste ore non si fa altro che parlare dell'aumento di prezzo del canone Rai…
Colpo di scena in panchina. Esonero immediato e ora cambia tutto. L'allenatore livornese è pronto…
La Roma a ore potrebbe dare l'ok all'esonero di Ivan Juric a seguito della roboante…
L'ex pugile 32enne Daniele Scardina ha commosso tutti con una risposta su sua madre: ecco…