Torna il Gaeta Square Jam – Memorial Alessandro Costantino, nella ‘Perla del Tirreno‘ grazie The Spot asd, Regione Lazio e Comune di Gaeta 2015. Dopo il successo dell’edizione lancio avvenuta la scorsa estate, il “Top Event” sportivo dell’anno nel Pontino è pronto a ripetersi. Il Gaeta Square Jam, che si terrà in Piazza Monsignor Di Liegro da Venerdì 17 a Domenica 26 Luglio, rappresenta un format di nuovo concetto anche se già consolidato: Un evento pensato specificamente per le piazze, e concepito per valorizzare qualsiasi location, giocando sull’accostamento tra formalità ed informalità. La forza di Gaeta Square Jam risiede, oltre che nella ricchezza di contenuti, nella partecipazione ampia e qualificata degli organizzatori, che rappresentano delle eccellenze dello sport e del freestyle a livello nazionale. Skateboard, basketball, breakdance, DJ set e musica live saranno offerti gratuitamente al pubblico di Gaeta, che intendiamo coinvolgere direttamente con la pratica dei vari sport.
Sarà allestita un’ampia area sportiva, che includerà uno skatepark con una gigantesca halfpipe fornita da ELBO skatepark di Bologna grazie alla collaborazione col suo presidente Matteo Storelli, “legend” dello skateboarding internazionale, che parteciperà all’evento. Inoltre, area minihalfpipe e street, adatta sia a chi si avvia alla pratica, che ad ospitare competizioni. Tutte le mattine le varie aree saranno aperte per lezioni e corsi di skateboard.
Quest’anno Gaeta Square Jam avrà una durata “estesa”, grazie all’interessamento del Comune, che ha inteso offrire al pubblico attività e contenuti per un periodo lungo. Il programma generale prevede il primo weekend incentrato sugli show,e sul freestyle, mentre tutta la settimana , grazie alla collaborazione con SERAPO Basket Gaeta, sarà dedicata in esclusiva al basket, con un torneo ed attività di avviamento a aperte a praticanti di tutte le età, sia ragazzi che ragazze.
Un’attenzione particolare sarà data nel weekend 17-19 Luglio alle discipline di “street dance”, con workshop ed esibizioni di breakdance, su un “quadrato” in linoleum aperto a tutti i praticanti.
Ad accompagnare il tutto, DJ set ed esibizioni di musica “live”.
L’evento gode del Patrocinio del Comune di GAETA ed in particolare del Sindaco Cosimo Mitrano oltre che dell’Assessore allo Sport Luigi Ridolfi.
Gaeta Square Jam intende promuovere l’immagine di una città che è una perla della nostra Regione, promuovendola, oltre che come meravigliosa meta turistica, anche come città aperta agli sport di nuovo concetto ed alle necessità in rapido cambiamento della popolazione giovanile. Diamo merito al Sindaco Mitrano di aver saputo al meglio interpretare questa richiesta di base. La manifestazione sportiva, fa parte del ventaglio di “eventi di piazza”, che vedono l’Italia intera protagonista. La nostra Regione, grazie al supporto del Presidente Nicola Zingaretti da sempre ottimo interprete della richiesta di sport giovanile, e che già nel 2014 supportò il format sia a Gaeta che a Roma.
SQUARE JAM inoltre è stato proposto con successo a Milano nel Dicembre 2013.
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…