Fino al 29 agosto prossimo sarà possibile presentare la domanda per usufruire del servizio di trasporto scolastico per l’anno 2014 – 2015. La comunicazione viene dal V Dipartimento – Servizi alla Persona – che ha in questi giorni pubblicato il relativo avviso, scaricabile dal sito web istituzionale:www.comune.gaeta.lt.it.
Il Comune di Gaeta offre questo servizio agli alunni delle scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado e delle scuole dell’infanzia e primaria paritarie, presenti nel territorio comunale. Esso ha inizio dal primo giorno di scuola e termina con l’ultimo giorno di lezione, secondo il calendario stabilito per le scuole statali dai competenti organi scolastici. I genitori degli alunni interessati devono presentare domanda, presso l’Ufficio Scuola comunale , entro il termine perentorio del 29 Agosto 2014, compilando e sottoscrivendo l’apposito modello, da ritirare in Comune o scaricabile dal portale.
Alla domanda dovranno essere allegati, pena l’esclusione dal servizio:
1. due foto tessera del minore da trasportare;
2. copia del documento d’identità, in corso di validità, del soggetto esercente la potestà genitoriale;
3. dichiarazione ISEE, per poter essere collocato nella corrispondente fascia di contribuzione, come specificato nell’avviso, pubblicato sul sito del Comune.
Si ricorda che per la soglia ISEE fino a 5.000 euro, il servizio di trasporto scolastico è gratuito.
I pagamenti sono dovuti in due soluzioni anticipate come segue:
- per il periodo da Settembre a Dicembre da versare contestualmente alla presentazione della domanda;
- per il periodo gennaio – giugno da versare entro il 15 Dicembre 2014.
È possibile effettuare il versamento in un’unica soluzione entro il 29 Agosto 2014.
L’abbonamento, contenente la foto del minore, è rilasciato dall’Ufficio Scuola del Comune a pagamento effettuato e deve essere esibito dall’utente per l’eventuale verifica da parte del personale che effettua il controllo.
L’Ufficio Scuola rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Il bando e i modelli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Scuola, Piazza XIX Maggio, n. 10, e sul portale: www.comune.gaeta.lt.it, nella sezione Avvisi.
Poiché il il trasporto scolastico un servizio a domanda individuale, l’iscrizione è obbligatoria per l’utente che ne intende usufruire.
Il piano di trasporto, comprendente i percorsi e le fermate degli scuolabus, verrà organizzato dai servizi scolastici comunali e dalla ditta appaltatrice in base alle iscrizioni pervenute e verranno posti in visione presso gli uffici comunali.