Una vera e propria tromba d’aria si è da poco abbattuta sul Golfo di Gaeta.
La pioggia battente, le violente raffiche di vento e un’incredibile sequenza di fulmini hanno creato numerosi disagi a cittadini e vacanzieri che hanno assistito ad uno scenario inaspettato. Il vento ha raggiunto un’intensità tale da far volare a diverse decine di metri gazebo e ombrelloni. Nella zona portuale di Gaeta è andato in tilt l’impianto semaforico, con danni nella parte luminosa. Diverse segnalazioni ci giungono dalla zona medioevale, dove pare che in via Angioina si sia aperta una voragine nel manto stradale.
Nella zona centrale della città numerose strutture esterne di locali pubblici hanno subito danni ingenti, molte sono andate completamente distrutte. Nei pressi del palazzo Comunale diversi ombrelloni sono decollati alzati dall’incredibile forza del vento finendo sull’asfalto a circa 30 mt di distanza. Alcuni gazebo sono finiti su auto in sosta creando danni.
Numerosi danneggiamenti anche sulla vicina città di Formia. A lavoro Polizia Municipale ed operai del Comune per rimettere in sicurezza la viabilità. Al momento non ci giungono notizie di feriti.
Allagamenti, invece, a Itri.
Foto in esclusiva del Gazzettino del Golfo.