Trovare un portafoglio e restituirlo è un gesto normale, compiuto tra l’altro in osservanza delle leggi che obbligano a tale comportamento… eppure quante persone possono affermare di aver restituito denaro o oggetti trovati in luoghi pubblici? È per questo che notizie del genere assumono carattere di eccezionalità.
Vi vogliamo raccontare quanto successo a Gaeta: un ragazzo trova un portafoglio in via del Piano con soldi e documenti ma anche tanti ricordi di un uomo, noto commerciante della città; non conoscendolo personalmente parla con un amico, che si trova a Londra, chiedendo a lui informazioni. Quest’ultimo riconoscendo il commerciante lo contatta subito e fa in modo di metterli in contatto per la restituzione del bene.
Il proprietario del portafoglio già rassegnato al fatto di dover bloccare carte di credito, rifare documenti e aver perso per sempre dei preziosi ricordi, ha ritrovato il sorriso grazie al gesto dei giovani ‘paladini del senso civico’.
“Avevo perso il portafogli! Mi sarebbe dispiaciuto per i documenti e foto storiche cui sono affezionato! Ringrazio Claudio Burzi e Muppy Fà Surf due giovani ragazzi di Gaeta che lo hanno trovato! Lo dico sempre che voi giovani siete la mia forza in tutti i sensi. Grazie sono debitore“.
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…
Niente da fare, ormai è ufficiale: down definitivo per Whatsapp su questi smartphone. Immaginare di…
Tofu o pollo, quale dei due alimenti è la scelta più salutare da inserire nella…