La lista civica Cittadini al Lavoro continua nelle sue giornate dedicate a prevenzione e diagnosi precoce. Gervasi: “Un impegno che abbiamo assunto sin dall’inizio e che intendiamo portare avanti sempre più in maniera decisa”
Il cancro alla prostata è il tumore maschile più frequente, basti pensare che in Italia, ogni anno, ne vengono diagnosticati oltre 40mila casi. Un dato importante anche in virtù del peso che questa patologia addossa al Sistema Sanitario Nazionale. La prevenzione in tutto questo, ancora una volta, assume un ruolo decisivo.
Domani (31 ottobre) a partire dalle ore 10,30, presso la sala convegni della Caserma Piave, in Corso Principe di Piemonte 19, a Sabaudia, si terrà un incontro aperto a tutti i cittadini sul tema della prevenzione del tumore della prostata. L’evento è realizzato dalla lista civica Cittadini al Lavoro in collaborazione con l’associazione Tendi la Mano – AIPOM, e vedrà tra i relatori i dottori Roberto Cesareo, presidente di AIPOM, e Roberto Mariorenzi, referente locale dell’associazione.
Alla giornata informativa, il prossimo 28 novembre, seguirà uno screening tenuto dal medico specialista Giuseppe Di Crosta, il quale sottoporrà, previo esame ematochimico PSA i pazienti ad una visita medica approfondita ed ad una ecografia.
Un nuovo appuntamento che si inserisce nel programma dedicato alla salute e benessere di Cittadini al Lavoro, sempre molto attenta alla prevenzione delle diverse patologie. Così come spiega il consigliere Giada Gervasi: “Nel nostro piccolo, ormai da due anni, avendo screenato oltre 2mila persone, cerchiamo di offrire opportunità di prevenzione e diagnosi precoce a tutti i residenti di Sabaudia. Un impegno che abbiamo assunto sin dall’inizio e che intendiamo portare avanti sempre più in maniera decisa, perché crediamo seriamente nel ruolo importante del benessere e della prevenzione. Ringrazio fin da ora il Comandante Alias per aver messo a disposizione la struttura”.
Durante il convegno di domani sarà possibile prenotarsi allo screening del 28 e conoscere i prossimi appuntamenti con gli screening promossi da Cittadini al Lavoro. La lista civica ha infatti in programma altre giornate di visite gratuite per la prevenzione delle patologie legate alla tiroide, alla pelle, all’aorta e per il diabete infantile.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…