Turismo.+Dirigente+Regione+Marche%3A+Bmt+vetrina+nuova%2C+portiamo+14+operatori+%26%238220%3BMare+e+montagna+in+pochi+km+per+vacanza+integrata%2C+senza+spazi+vuoti%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/turismo-dirigente-regione-marche-bmt-vetrina-nuova-portiamo-14-operatori-mare-e-montagna-in-pochi-km-per-vacanza-integrata-senza-spazi-vuoti/amp/
Fuori dal Golfo

Turismo. Dirigente Regione Marche: Bmt vetrina nuova, portiamo 14 operatori “Mare e montagna in pochi km per vacanza integrata, senza spazi vuoti”

Napoli – “La partecipazione della Regione Marche alla Borsa Mediterranea del Turismo è una scelta nuova, inedita. La scelta, dopo due anni di pandemia senza fiere, è quella di ripartire a sostenere iniziative che vanno a vendere il prodotto Marche e lo fanno su questa piazza nuova presentandosi a Napoli con uno stand e 14 operatori turistici marchigiani selezionati. Veniamo in fiera con l’idea che le Marche siano a tutti gli effetti Mediterraneo e Italia, che abbiano degli elementi attrattivi in questo tipo di vetrina e possano rappresentare bene un prodotto fatto di desiderio di sole, di outdoor, di percorsi all’aria aperta in un contesto in cui ci sono paesaggi e borghi”. Così alla Dire Paola Marchegiani, dirigente settore Turismo della Regione Marche, in vista della 25esima edizione della BMT in programma a Napoli dal 18 al 20 marzo.
“Le Marche – prosegue – pensano di poter essere ancora una sorpresa sul mercato turistico. Spesso sappiamo che è una regione poco conosciuta e ha tutta la forza di questo luogo, di questa scoperta, che non ti aspetti. Tutta la nostra campagna di comunicazione è stata incentrata sulla figura del ct della nazionale italiana di calcio, Roberto Mancini, e lo sarà ancora perché ben rappresenta questa energia vincente, quasi a sorpresa, che emoziona e stupisce. Io credo che la forza delle Marche sia quella di una regione dove puoi sperimentare dal mare alla montagna nel raggio di pochi chilometri, potendosi spostare in poco tempo e sperimentando un tipo di vacanza integrata sempre immersa in un contesto di borghi, arte, città, enogastronomia che non lasciano spazi vuoti. Una vacanza – conclude Marchegiani – densa di esperienze fatta di armonia, colori, paesaggi e gusto”

redazione

Recent Posts

Massimo Bottura, chi è la moglie Lara Gilmore: tutto su di lei

Lui è uno chef super stellato che avremmo modo di vedere questa sera sulla Rai…

40 minuti ago

Affido condiviso figli, la Cassazione dà più poteri al genitore affidatario: cosa comportano

Se in un divorzio burrascoso sono coinvolti anche i figli, il loro affidamento deve essere…

2 ore ago

Subito per te maxi sconti e tanti soldi in meno con lo skypass e sulle piste da sci: svelati i segreti degli istruttori

I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…

5 ore ago

Caschetto biondo cortissimo: Leyla di Endless Love fuori dal set è irriconoscibile

Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…

6 ore ago

Quando i WC pubblici diventano pericolosi (e la carta sul water non basta)

Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…

7 ore ago

Puzza di cibo insopportabile sulle tende durante le feste, ma non c’è tempo di lavarle: la soluzione veloce e geniale

L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…

10 ore ago