Capita di esser costretti a passare del tempo in casa, bloccati dalla pioggia o da un’inspiegabile mancanza di reattività al dinamico tourbillon natalizio…e capita di imbattersi –casualmente- in un piccolo romanzo, acquistato tramite internet, che sulle prime incuriosisce per il titolo, e poi avvince per la trama da brivido, degna dei migliori thriller d’azione….
Nonostante l’esperienza acquisita nel campo dell’analisi e del profiling psicologico di serial Killer ed altri soggetti criminali, nella fase iniziale non si riesce ad individuare il minimo indizio che possa far intravedere una soluzione del caso.
La trama si complica quando Brian ritroverà inaspettatamente un vecchio compagno di liceo, in forze nell’Esercito, con cui potrà collaborare e, a seguito del misterioso ritrovamento di un oggetto sulla scena di una delle sparizioni, è proprio l’Esercito che inizia ad apparire al centro di un’oscura e complessa macchinazione.
Nel tentativo di volersi “ri-solvere”, Brian affronterà insieme al suo amico tutte le sue angosce, in una disperata ricerca della verità, che si snoda attraverso intrighi, svolte ad effetto, azioni serrate, e che diviene per lui molto piu’ che la “soluzione”di un’ indagine: significa, letteralmente, vita o morte. Sullo sfondo, la vastità del lago gelido, che occulta e disvela, e che provoca nel lettore brividi d’inquietudine.
A cura di G. Sciarra
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…