A un mese dall’ inizio degli incontri del CALISE CUP organizzato dal Gaeta Handball 1984 in collaborazione con il Comune di Gaeta, la FIGH, la La Costa di Enea e con il patrocinio del CONI Nazionale e la Confcommercio Lazio sud “siamo a buon punto, dice il presidente Ciano Cosmo, è stato eguagliato il numero di squadre dello scorso anno, saranno rappresentate 11 nazioni e manca ancora una settimana alla chiusura delle iscrizioni. Continua il presidente “ oramai il nostro torneo è una realta incontrastata, siamo tra i primi dieci tornei d’ Europa con i nostri 275 punti nella classifica EBT è un punto fermo beach handball continentale.
I risultati dei nostri ex atleti, perchè noi per quest’anno non abbiamo tesserati, ci inorgoglisce ancora di più, Antonio D’ Ovidio ha raggiunto il suo sogno, diventare delegato della Federazione Europea e Uttaro Lorenzo classe 2002 è stato convocato con la Nazionale Juniores ( classe 2000 ) con la possibilità di andare alle Olimpiadi giovanile in Argentina. Intanto Lunedi parte per un stage a Lignano Sabbia D’Oro per poi andare ad un torneo a Praga ed infine alla volta di Ulcinj, Montenegro per i Campionati Europei di categoria.
A differenza della passata edizione si giocherà contemporaneamente su 4 campi tutti sulla spiaggia di Serapo e precisamente Arena beach e nei Lidi Aurora, Miramare e Serapide, saranno organizzate delle visite guidate alle Navi Scuola della Città di Gaeta grazie all’ Istituto Nautico G Caboto “ La Signora dei venti “ e alla Scuola Nautica della Guardia di Finanza che oltre alla “ Giorgio Cini “ permetterà la visita del Castello. Si organizzeranno 3 Party due allo Lido Aurora ed uno al Lido Selene, e l’ ormai tradizionale “ Tutti al mare “ grazie agli Stabilimenti della Spiaggia di Serapo che ospiteranno gratis tutti gli atleti partecipanti e un villaggio enogastronomico con la degustazione di prodotti locali organizzato dalla La Costa di Enea dove saranno presentate le 7 pizze di Enea ed infine la chiusura dopo la premiazione dopo la premiazione “Dancing in spiaggia” a cura di Radio Spazio Blu. Il tutto sarà ripreso e trasmesso da Telegolfo in diretta streaming su PallamanoTV.