“Un gelato per la vita, perché l’acqua è fonte di vita. Se pensiamo che nel mondo occidentale siamo tutti in sovrappeso e siamo costretti ad andare con il dietologo, mentre c’è una parte del mondo che non ha nemmeno l’acqua, è un contrasto davvero forte. Queste persone, tra cui molti bambini, quando vanno a dormire non sanno se domani mangeranno, mentre per noi, colazione, pranzo e cena sono una regola fissa”.
Con queste parole, Gelso Salvatore, ideatore ed organizzatore del Festival del Gelato in Musica, che andrà in scena il 28 e 29 giugno, comunica che il suddetto evento affiancherà Don Daniel nella raccolta fondi per la costruzione di una cisterna utile alla raccolta dell’acqua, in un villaggio africano, più precisamente in Uganda. I piccoli abitanti di questo luogo, ogni giorno sono costretti ad andare a prendere l’acqua ad una fonte distante 10 Km, con le loro gambe.
Quindi tutti i proventi provenienti da tale manifestazione saranno devoluti per la suddetta causa, perché è la beneficenza, l’aiutare il prossimo, che ci rende ricchi. Il gelato è l’alimento preferito per lo più dai bambini, per cui possiamo dire che saranno i bambini ad aiutare i loro coetanei meno fortunati dell’Africa.
Per questa nobile causa sono già stati raccolti ed inviati Euro 1600, che verranno utilizzati per un serbatoio e per inquadrare parzialmente le finestre della scuola.
Gabriella Gelso
Cosa prevede la legge per chi rifiuta di sottoporsi al test salivare antidroga? Ecco a…
Ti sei mai chiesto perché in Gran Bretagna, Giappone e altri paesi si guida a…
Anche Antonella Clerici ha voluto esprimere le proprie impressioni rispetto alla situazione di un suo…
Ma lo sai che periodicamente vanno puliti i termosifoni? Scopriamo insieme come procedere e cosa…
Partono finalmente i lavori di messa in sicurezza del mausoleo Lucio Munazio Planco, sito a…
Scopriamo insieme un trucco che funziona veramente e ci permette di risparmiare tempo e fatica.…