Un+padre+di+Santi+Cosma+e+Damiano+separato+dalla+figlia%3A+il+caso+di+Antonio+Perna
gazzettinodelgolfoit
/un-padre-di-santi-cosma-e-damiano-separato-dalla-figlia-il-caso-di-antonio-perna/amp/
Santi Cosma e Damiano

Un padre di Santi Cosma e Damiano separato dalla figlia: il caso di Antonio Perna

Antonio Perna, 38 anni, di Santi Coma e Damiano, ha affrontato un’esperienza angosciante che ha messo a repentaglio la sua vita familiare e la sua reputazione. Lo scorso febbraio, è stato accusato dalla moglie di gravi reati, rivelatisi in seguito del tutto infondati.

Questa mattina, presso l’Hotel Bajamar di Formia, Perna ha avuto l’opportunità di raccontare la sua verità durante una conferenza stampa, accompagnato dai suoi legali Pasquale Cardillo Cupo e Marco Ianniello. Questo evento segna un momento di chiarimento in una vicenda complessa e dolorosa.

Tutto ha avuto inizio con dei sospetti da parte di Perna, che ha denunciato alle autorità il ritrovamento di veleno per topi e sonniferi nella sua abitazione. Preoccupato dalla possibile presenza di una persona che minacciava la sua vita famigliare e privata, il 38enne, aveva sporto denuncia ai carabinieri di Santi Cosma e Damiano. Quello che pensava fosse un pericolo per la sua sicurezza si è trasformato in un incubo quando la realtà è stata ribaltata totalmente, in seguito a possibili testimonianze della moglie, che aveva presentato un ritratto di Perna completamente distorto agli occhi delle autorità.

La vicenda ha avuto conseguenze devastanti per il libero professionista sancosmese, che è stato costretto a lasciare la sua abitazione e a essere separato da sua figlia per quasi due mesi. Le calunnie hanno attirato l’attenzione dei media, trasformando Perna da vittima a colpevole agli occhi del pubblico. “Una tragedia che non auguro a nessuno, per un padre essere privati della possibilità di abbracciare la propria figlia è atroce. Con il racconto della mia verità spero di sensibilizzare tutti a evitare il ripetersi di vicende così strazianti”.

Solo grazie alla determinazione dei suoi legali e alla revoca dell’istanza restrittiva da parte del GIP, Antonio Perna è riuscito a riabbracciare sua figlia dopo 44 giorni di sofferenze. Tuttavia, la battaglia legale è ancora in corso, con una possibile tregua rappresentata da una lettera di scuse presentata dalla moglie.

Questa vicenda non è solo un caso isolato, ma un esempio di come le battaglie interne tra coniugi possano avere conseguenze devastanti, soprattutto per i rapporti genitori-figli. Gli avvocati sperano che la storia di Antonio Perna sensibilizzi l’opinione pubblica su tali questioni cruciali, al fine di evitare ulteriori tragedie simili.

Alfredo Nocella

Recent Posts

Canone Rai 2025, è vero che aumenta di nuovo? Facciamo chiarezza

In queste ore non si fa altro che parlare dell'aumento di prezzo del canone Rai…

2 ore ago

Ufficiale, è stato esonerato: panchina a Max Allegri

Colpo di scena in panchina. Esonero immediato e ora cambia tutto. L'allenatore livornese è pronto…

3 ore ago

Esonero Juric, pazza idea Roma: si tratta di un ritorno ma non è De Rossi

La Roma a ore potrebbe dare l'ok all'esonero di Ivan Juric a seguito della roboante…

8 ore ago

Daniele Scardina, gli fanno una domanda su sua madre: la risposta commuove proprio tutti

L'ex pugile 32enne Daniele Scardina ha commosso tutti con una risposta su sua madre: ecco…

20 ore ago

Data puntata finale Endless Love su Canale 5: manca poco, ma c’è già la soap sostituta

L'amata soap di Canale 5, Endless Love, sta per giungere al termine: la data della…

23 ore ago

L’ora nella quale tutti ceniamo è sbagliata: uno studio ci dice il perché lo facciamo ancora, da Nord a Sud

Hai mai pensato che l’orario in cui ceni possa fare la differenza? In una vita…

1 giorno ago