Bella impresa per la Under 17 Elite allenata da Coach Imparato che ha battuto con pieno merito, con il punteggio finale di 62-51, la Pass Roma, capolista nel girone C. I ragazzi biancoverdi hanno sciorinato una prestazione maiuscola riuscendo a prendersi la rivincita dalla gara di andata quando furono beffati all’ultimo secondo dopo una gara condotta per 39’ e parecchio sfortunata. Finalmente Coach Imparato, dopo tanto tempo ha potuto avere a disposizione tutti i suoi ragazzi; infatti dopo il recupero di Coscione e Riccardelli, è tornato a far parte del gruppo anche Santaniello: auguriamoci quindi che il periodo sfortunato, che ha giocato un ruolo fondamentale sul rendimento alterno della squadra gaetana, sia definitivamente messo alle spalle.
Primo quarto equilibrato dove per le due squadre è complicato andare a segno; Riccardelli è una presenza sotto canestro, Mannarelli inizia bene come la fase difensiva che lascia le briciole all’avversario e cosi il primo quarto si chiude con la A.B. Serapo Gaeta avanti con il punteggio di 11-9. Il copione nel secondo quarto non cambia con i ragazzi biancoverdi che restano concentrati in difesa ed anche in questo periodo lasciano poco alla Pass Roma; si va così al riposo lungo con la squadra gaetana avanti con il punteggio di 25-20. Il capolavoro è compiuto nella seconda parte di gara ed in particolare nel terzo ed inizio quarto periodo quando, non mollando niente in difesa, la A.B. Serapo Gaeta accumula un vantaggio massimo di 16 punti: in questo lasso di tempo sale in cattedra Antetomaso, fondamentale nell’allungo decisivo. A questo punto la Pass Roma passa al pressing tutto campo che mette in difficoltà la squadra biancoverde che vede il suo divario scendere sotto la doppia cifra, ma il tempo è a favore dell’ A.B. Serapo Gaeta che dopo qualche momento di ambasce, riesce a superare il pressing avversario e, nel finale dopo qualche buona difesa, segnare tiri liberi importanti.
Vittoria importante che permette alla squadra gaetana di chiudere al quarto posto la prima fase con la soddisfazione di aver superato due delle tre squadre che la precedono anche in maniera netta. Adesso nel prossimo fine settimana si concluderà la prima fase con la A.B. Serapo Gaeta impegnata in casa della seconda forza del girone, la Virtus Eurobasket Roma.
A.B. Serapo Gaeta – Pass Roma 62-51 (11-9;25-20;42-28)
A.B. Serapo Gaeta: Spignese, Valente, Santaniello 3, Mannarelli 20, Scarano 4, Riccardelli 13, Antetomaso 14, Gallinaro, Coscione 4, Treglia 4. Coach: Imparato
Pass Roma: Arbaci 3, De Angelis, Alessandri 2, Cesari, Lo Basso 2, Crescenzi 6, Galli A. 6, Magbuhos 15, Galli L. 15, Puglielli 2, Zammit. Coach: Mazzocca
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…
A Uomini e Donne interviene Gemma: la dama non approva il comportamento di Mario che…
L'annuncio arrivato sui social, l'amatissimo attore de Il Paradiso delle Signore lascia il cast a…