Dicevamo difesa ermetica, che dopo i primi 5’ lascia il tabellone segnare ancora il 2-1, grazie ad una doppietta di Guinci, e dopo i primi 10’ ancora il 2-2. A tentare la fuga sono i modenesi che, con un break di 5-1, allungano al 13’ sul 3-7, approfittando di un momento di black out dei gaetani. Ma i biancorossi non ci stanno e, un passettino alla volta, rispondendo a tono con Recchiuti e Guinci, ricuciono lo strappo fino al nuovo pari, 7-7 al 17’. Parte il botta e risposta, i pontini rimangono col muso avanti, 11-9, ma al 29’ arriva il controsorpasso, 12-13, poi è Recchiuti che a fil di sirena ristabilisce la parità, mandando tutti negli spogliatoi sul 13-13. L’equilibrio persiste nella ripresa, al 10’ è 16-16, al 15’ 18-18, e ancora 21-21. Guinci suona la carica, 24-21, ma il Modena non molla e ritorna alle calcagna al 26’, 25-24. A due minuti dalla sirena finale ad andare a segno è di nuovo Recchiuti per il +2, che rimarrà tale fino al 60’, quando il tabellone si ferma sul definitivo 27-25. L’Under 20 del Gaeta Sporting Club è tra le prime quattro d’Italia.
Poco tempo per festeggiare, perché nel pomeriggio di oggi, alle ore 17, è già tempo di semifinale: avversaria di turno, la corazzata Cologne, prima classificata a punteggio pieno nel girone A.
Aggiornamenti in tempo reale sulla nostra pagina Facebook, SportingClubGaeta1970; sul nostro account Twitter @SCGaeta; sulla nostro sito www.sportingclubgaeta.net . Su Radiosportpontino, i commenti a caldo dei protagonisti al termine di ogni gara. Risultati e classifiche su http://www.figh.it/finali-nazionali-2014/20-maschile.
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…