Di Gabriella Gelso.
La città di Gaeta apre le porte all’Università Telematica, più famosa del mondo, l’UniPegaso.
Da novembre, infatti, ospiterà la prima Sede Universitaria, nella zona del Centro Storico, struttura, fino ad oggi assente nel Lazio sud, che grazie all’offerta didattica, darà la possibilità agli iscritti di laurearsi in modo dinamico e professionale. Ciò è avvenuto grazie alla collaborazione del Presidente del suddetto ateneo, Danilo Iervolino, del Responsabile delle Sedi Universitarie Pegaso Nazionali, prof Calogero Di Carlo e il Cajeta University Center del Direttore della nuova Sede Universitaria, Prof. Massimo Vincenzo Di Fazio, con l’Arcidiocesi di Gaeta ed il Vescovo Mons. Luigi Vari, che invitano tutti all’inaugurazione del nuovo polo, la quale, avrà luogo martedì 21 novembre, alle ore 18:30, al Palazzo Cardinale T. De Vio, luogo dell’esordiente edificio didattico.
La Cerimonia inizierà con un Convegno Istituzionale, dedicato alla tradizione e alla storia secolari della città di Gaeta legata al mar Tirreno. In seguito ci saranno i saluti istituzionali dell’Arcivescovo di Gaeta S.E. Mons. Luigi Vari, del Direttore della nuova Sede di Esame Unipegaso di Gaeta, Prof. Massimo Vincenzo Di Fazio, del Sindaco, dott. Cosmo Mitrano e del Presidente della Provincia di Latina, dott.ssa Eleonora Della Penna, al termine dei quali, il convegno entrerà nel vivo con gli interventi del dott. Lino Sorabella, Responsabile del Museo Diocesano, di Don Gennaro Petruccelli, Direttore del Museo Diocesano, del Comandante della Capitaneria di Porto, C.F. Andrea Vaiardi e del Giornalista Andrea Brengola. A moderare l’incontro sarà il prof. Fabio Arduini, docente di Lettere e Responsabile Didattico del Cajeta University Center. Isaluti conclusivi perverranno da parte del prof. Fabio Napolitano, Direttore della Sede di Esame Unipegaso di Latina, il prof. Calogero Di Carlo, Responsabile Nazionale delle Sedi Unipegaso e il Presidente dell’Unipegaso, dott. Danilo Iervolino, presente alla manifestazione. La giornata, terminerà per tutti i presenti, presso il Ristorante “La Cocina di Popolla” dello chef stellato Massimo Popolla, adiacente al palazzo, in Piazza Cardinale T. De Vio, dove verrà aperto per il buffet e fatto il brindisi inaugurale.
L’invito a tale avvenimento, motivo di grande orgoglio per il nostro territorio, è rivolto alla città di Gaeta e a tutte le città del Lazio sud.