La UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’ esce sconfitta, nella diciannovesima giornata del campionato di serie C/2, nel derby del Sud Pontino contro il Formia Bkball con il punteggio finale di 56-93. Il risultato finale è eloquente del divario fra le due squadre, amplificato dalle numerose assenze in casa biancoverde che hanno reso il divario ancor più marcato: infatti Coach Macaro in questa gara ha dovuto fare a meno di Valente, Nardella ed a Refini che in settimana si è procurato una distrazione al collaterale del ginocchio.
La gara inizia alla grande per la squadra biancoverde che piazza subito un parziale di 11-0 frutto dell’avvio sbarazzino da parte dei ragazzi di Coach Macaro e della partenza a di poco ovattata da parte della squadra formiana. Dopo un time out chiamato dal tecnico Formiano, Di Rocco, il Formia Bkball inizia a recuperare gradualmente fino a terminare in vantaggio il primo quarto con il punteggio di 20-17. L’equilibrio della gara termina al 10’ visto che nel secondo quarto la squadra formiana mette il piede sull’accelleratore ad allunga vistosamente e capace di chiudere all’intervallo sul punteggio di 29-53. Nella ripresa la UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’ con orgoglio recupera un po’ di gap, trascinata da Leccese e Di Manno, ma alla lunga il tasso tecnico esce fuori ed al 30’ il divario tra le due squadre supera i 30 punti ( 48-79 per il Formia Bkball). Ultimo quarto onestamente molto brutto da ambo due le parti farcito da errori di ogni genere ed il parziale di 8-14 per il Formia Bkball ne è la dimostrazione. Sconfitta che non cambia niente in classifica per la UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’ visto che Alatri prestava un turno di riposo e Rieti è stata sconfitta a Frascati: per evitare i play out bisognerà vincere una gara in più delle due compagini sopracitate, difficile ma non impossibile sperando che la fortuna torni a girare nel verso giusto.
UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’- Formia Bkball 56-93 ( 17-20;29-53;48-79)
UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’: Mannarelli 1, Leccese 17, Coscione 5, Macera, Treglia, Riccardelli, Refini n.e., Di Manno 20, Marrocco 8, Ferraiuolo 5. Coach: Macaro; Ass. Coach: Gizzi.
Formia Bkball: Moses 13, Di Rocco 2, Scotto 12, Polidori 2, De Monaco 14, Zangrillo 10, Niccolai 12, La Mura 10, Rodriguez 15, Scarpelli 3. Coach: Di Rocco; Ass. Coach: Polidori.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…