La UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’ esce sconfitta, nella diciannovesima giornata del campionato di serie C/2, nel derby del Sud Pontino contro il Formia Bkball con il punteggio finale di 56-93. Il risultato finale è eloquente del divario fra le due squadre, amplificato dalle numerose assenze in casa biancoverde che hanno reso il divario ancor più marcato: infatti Coach Macaro in questa gara ha dovuto fare a meno di Valente, Nardella ed a Refini che in settimana si è procurato una distrazione al collaterale del ginocchio.
La gara inizia alla grande per la squadra biancoverde che piazza subito un parziale di 11-0 frutto dell’avvio sbarazzino da parte dei ragazzi di Coach Macaro e della partenza a di poco ovattata da parte della squadra formiana. Dopo un time out chiamato dal tecnico Formiano, Di Rocco, il Formia Bkball inizia a recuperare gradualmente fino a terminare in vantaggio il primo quarto con il punteggio di 20-17. L’equilibrio della gara termina al 10’ visto che nel secondo quarto la squadra formiana mette il piede sull’accelleratore ad allunga vistosamente e capace di chiudere all’intervallo sul punteggio di 29-53. Nella ripresa la UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’ con orgoglio recupera un po’ di gap, trascinata da Leccese e Di Manno, ma alla lunga il tasso tecnico esce fuori ed al 30’ il divario tra le due squadre supera i 30 punti ( 48-79 per il Formia Bkball). Ultimo quarto onestamente molto brutto da ambo due le parti farcito da errori di ogni genere ed il parziale di 8-14 per il Formia Bkball ne è la dimostrazione. Sconfitta che non cambia niente in classifica per la UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’ visto che Alatri prestava un turno di riposo e Rieti è stata sconfitta a Frascati: per evitare i play out bisognerà vincere una gara in più delle due compagini sopracitate, difficile ma non impossibile sperando che la fortuna torni a girare nel verso giusto.
UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’- Formia Bkball 56-93 ( 17-20;29-53;48-79)
UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’: Mannarelli 1, Leccese 17, Coscione 5, Macera, Treglia, Riccardelli, Refini n.e., Di Manno 20, Marrocco 8, Ferraiuolo 5. Coach: Macaro; Ass. Coach: Gizzi.
Formia Bkball: Moses 13, Di Rocco 2, Scotto 12, Polidori 2, De Monaco 14, Zangrillo 10, Niccolai 12, La Mura 10, Rodriguez 15, Scarpelli 3. Coach: Di Rocco; Ass. Coach: Polidori.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…